TRANSITI: IL TIMER DELLA VITA

transiti-il-timer-della-vita-lidia-fassio-big.jpg

Come gestire gli inevitabili cambiamenti”

Molte persone temono i cambiamenti: hanno paura che lasciando quello che conoscono le cose saranno più difficili e, per questo, spesso mettono in piedi forti resistenze nei confronti di quello che, invece,  è un bisogno di crescita che parte dall’interno e che vuole essere ascoltato.

Il transito è sempre un’occasione di trasformazione, di cambiamento, qualcosa che ha a che fare profondamente con la nostra verità interna, che non è detto che noi conosciamo. Ecco la  motivazione per cui il transito può anche apparentemente sembrare difficile da affrontare, perché se noi non conosciamo bene l’indirizzo e la strada verso cui dovremo dirigerci ed è proprio il transito  ad incaricarci  di mostrarcela. Ragion per cui i transiti sono opportunità, più o meno potenti di comprendere chi siamo veramente.

Ci sono transiti veloci che danzano ogni giorno sul nostro tema  di cui noi fatichiamo a vedere l’effetto, mentre ci sono i transiti lenti che durano 3 o 4 anni e che, manco a dirlo, accompagneranno grandi processi  di cambiamento che, tuttavia, non sono facili da vedere quando si presentano.

Ci vogliono  anni per scoprirci profondamente diversi da quello che eravamo, ma mentre viviamo un certo transito non ci accorgiamo di ciò che sta veramente succedendo anzi, il più delle volte, sentiamo solamente il disagio. A noi sembra sempre che la vita nel bene e nel male vada avanti come sempre magari con qualche difficoltà in più, mentre in realtà i transiti dei pianeti lenti  portano veramente a cambiamenti di mentalità, di comportamenti, di valori personali; il tutto è architettato dal nostro Se’ che ovviamente, sa chi siamo e cosa dobbiamo diventare.

Il transito non è mai  al di fuori di noi, anche se per comprenderlo spesso catalizza qualcosa di importante nella nostra vita ma solamente per far sì che noi ci orientiamo sempre di più verso quella che è la nostra verità interna, verso quello che alla fine dobbiamo diventare, e la modalità attraverso cui lavorerà dipenderà molto dal terreno che trova, non da quella che è l’energia del transito.

Un transito di Plutone porta con sé un certo tipo di energia, che non è diversa se capita a Paolo o a Francesco ma, senza dubbio, loro hanno un tessuto psicologico diverso e il transito terrà conto di questo.

Il tipo di energia di Plutone tenderà a lavorare in un certo modo, l’energia di Nettuno in un altro e la modalità è collettiva, dunque, uguale per tutti ma senza dubbio ciò che vuole da Paolo può essere molto diverso da ciò che vuole da Francesco.

Questa sera parleremo di come si presentano e di ciò che rappresentano nel nostro cammino evolutivo.
Vedremo anche come si prospetta il 2018 da un punto di vista astrologico.

Ingresso gratuito. Preotazione obbligatoria sul sito.

Lidia Fassio studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica, counselor e astrologa. È Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Appassionata di astrologia da oltre trent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e gli archetipi interiori. Nel 2015 Eridanoschool è stata accreditata come scuola di formazione per Counselor e Operatori Olistici ad indirizzo astrologico al n. SC004E di UNI-PRO. La scuola ha sede a Torino ma è attiva a Milano, a Roma presso l’associazione Harmonia Mundi, ad Ancona e a Vicenza.
Ha pubblicato con Spazio Interiore “I nostri simboli interiori”, “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, l’Amuleto “Innamoramento e creatività”, “Le case astrologiche – esistere, essere e divenire”. Con Spigolon Calcagno ha pubblicato recentemente “L’altra metà del cielo” un libro di astropsicologia dedicato alla coppia e alla relazione.  Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia.

loader