viaggio_nella_divina_commedia_maria_teresa_martuscelli_banner_big.jpg

VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA - PARADISO

Riuscire a contattare la dimensione paradisiaca ha a che fare con l’accettare di uscire dai limiti del proprio Io, del proprio pensiero razionale, senza mai tuttavia ricusarlo, negarlo; ha a che fare con l’opportunità di ricomprendere la propria vicenda entro le paradossali e vivificanti coordinate del Sé, della Vita, che permeano di significato anche gli aspetti apparentemente più deboli, fallaci, non semplicemente riscattandoli, ma rendendoli stupefacenti risorse individuative...

Leggi Tutto
presentazione-comunicazione-non-violenta-annamaria-carbone-big.jpg

PRESENTAZIONE DEL NUOVO CORSO DI COMUNICAZIONE NON VIOLENTA

Data l’urgente necessità di abbassare il livello di conflittualità che, a livello generale e personale, caratterizza la fase storica che stiamo attraversando, conoscere ed imparare la Comunicazione Empatica e Nonviolenta significa scegliere di acquisire gli strumenti per creare relazioni umane collaborative e solidali evitando di incrementare, nelle nostre vite e in quelle degli altri, solitudine, incomprensione, mancanza di relazioni profonde e paura dell’altro da cui discendono atteggiamenti di rifiuto, integralismo e razzismo.

Leggi Tutto
Roberto-Mercadini-MOBY-DICK-SEBBENE-MOLTI-ABBIANO-TENTATO-big.jpg

MOBY DICK - Sebbene Molti Abbiano Tentato...

Moby Dick non racconta una storia. Non è un romanzo. Forse neppure un libro. È un mostro che sta fra gli altri volumi scritti come il leviatano bianco sta in mezzo alle altre creature marine. Moby Dick non si può narrare, “sebbene molti abbiano tentato” (per citare Melville)..

Leggi Tutto
Live-Astrology-big.jpg

LIVE ASTROLOGY - Scuola di Astrologia

La Scuola Live Astrology nasce per idea e volontà dei professionisti Loredana Ragosta e Davide Landi con lo scopo di realizzare un percorso di Formazione, alta e qualificata, in Astrologia e mondo olistico. Il Corso di Counselling Olistico Astro Energetico è l’unico in Italia riconosciuto da Opes Benessere Italia, a sua volta Ente riconosciuto CONI.

Leggi Tutto
viaggio-nella-divina-commedia-maria-teresa-martuscelli-big.jpg

VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA - Inferno

Forse la Divina Commedia è qualcosa di più che un bellissimo testo. Forse questa bellezza che s’irradia nei secoli trascende i valori poetici, letterari, estetici, come anche quelli morali, politici, religiosi. Forse la sua scrittura ha significato sperimentare, e tracciare, un percorso possibile di crescita spirituale...

Leggi Tutto
ciclo_di_seminari_comunicazione_non_violenta_annamaria_carbone_big.jpg

NUOVO CICLO DI SEMINARI DI COMUNICAZIONE EMPATICA E NON VIOLENTA

Questo nuova edizione del ciclo di seminari è liberamente ispirato alla Comunicazione Nonviolenta, metodo che Marshall Rosenberg, amico e collaboratore di Carl Rogers, ha messo a punto e sperimentato per oltre 40 anni in situazioni conflitto, a qualsiasi livello, in tutto il mondo. Rosenberg era convinto della fondamentale bontà degli esseri umani e sosteneva che, anche se a volte sembriamo essere capaci solamente di biasimare e aggredire, in realtà siamo tutti naturalmente orientati a contribuire con gioia alla vita e al benessere comune.

Leggi Tutto
legenda-inquisitore-teatro-martuscelli-big.jpg

DIO MI HA TORMENTATO PER TUTTA LA VITA - La Leggenda del Grande Inquisitore

Nel bicentenario della nascita del grande scrittore russo Fedor Dostoevskij, autore di capolavori imprescindibili della letteratura occidentale - Memorie dal sottosuolo, Delitto e castigo, I demoni, L’idiota , per citare i più importanti- si vuole cogliere l’occasione per riflettere su alcuni dei suoi temi, non solo impegnativi, ma straordinariamente urgenti e attuali nel panorama contemporaneo e promuoverne la lettura.

Leggi Tutto
ankh-semianrio-landi-big.jpg

ANKH CHIAVE DELLA VITA - Attraverso la frequenza Cristica

La Croce ansata o Ankh nell’antico Egitto simboleggiava il dono della vita e anche dell'immortalità. Il termine Ankh significa infatti “vita “ o anche “ chiave di Iside (madre o moglie dei Re)”o “chiave dei grandi misteri”. Per gli egizi questo simbolo aveva un evidente potere magico, non a caso in alcuni bassorilievi i sacerdoti erano raffigurati nell’atto di donare con l’Ankh, l’energia vitale capace di donare l’immortalità ai defunti.

Leggi Tutto
akasha-mattia-pappalardo-big.jpg

AKASHA - L'Archivio Universale - Corso Base

L'Akasha è una sorta di Archivio Universale dove sono registrati tutti gli eventi accaduti (e che potevano accadere) dell'umanità e dell'Universo in generale. Le energie di questa dimensione sono altissime e accedendovi abbiamo la possibilità non solo di rispondere alla domande fondamentali della nostra vita...

Leggi Tutto