GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE
Gioco della Trasformazione
Un Gruppo in Gioco (durata di 2 giorni)
(E' prevista una breve preparazione introduttiva, tramite un gruppo whastapp, alcuni giorni prima del seminario e un follow up d’integrazione e condivisone serale da remoto dopo circa 15 giorni una volta terminato il gioco).
Questo famoso Gioco, nato nella comunità di Findhorn in Scozia, è un processo di miglioramento personale e relazionale multidimensionale.
In questo seminario viene proposta la nuova versione del gioco, con una modalità ridotta rispetto all'iniziale versione di quattro giorni, ma altrettanto efficace, dove i giocatori sono divisi in squadre (ogni squadra ha un proprio proposito, che agisce sia a livello personale, di squadra e collettivo) o in buddy group, gruppi di supporto che favoriscono l’elaborazione del processo (nella versione ‘Un Gruppo in Gioco’. In questa versione tutti giocano con un proposito comune che agisce sia a livello personale che collettivo). I giocatori avanzano lungo il grande percorso posizionato sul pavimento lanciando il dado oppure mossi dalle sorprendenti sinergie che si innescano quando ci si mette in gioco con gli altri. Movimenti improvvisi quali servizi, benedizioni, miracoli sono una manifestazione dello Spirito che muove noi e gli altri lungo questo sorprendente sentiero.
È un’esperienza che promuove una profonda scoperta di sé e degli altri attraverso il coinvolgimento attivo dei giocatori. È uno specchio che rimanda con incredibile accuratezza dove ci ostacoliamo, ci complichiamo o reagiamo, producendo così nella nostra vita e nelle relazioni difficoltà, crisi, scontentezza, offuscamento, proiezioni e così via. Al contempo il processo di questo sorprendente gioco ci incoraggia a superare i nostri schemi reattivi e a favorire uno stato di presenza più verticale e intuitivo, capace di aprirci ad un'intima e gioiosa celebrazione per le nostre e altrui conquiste interiori. Si gioca su quattro livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Un processo graduale che ci prepara a fiorire in una compartecipazione e celebrazione ricca di stupore, gioia e vitalità portando così ad espressione le nostre risorse interiori e spirituali. E’ uno strumento altamente educativo, molto preciso, incredibilmente amorevole e convalidante. Favorisce relazioni basate sul rispetto, il reciproco ascolto, l’apprezzamento, la sorpresa che accarezza il cuore.
Findhorn è stata una famosa comunità ed ecovillaggio in Scozia. Questo famoso gioco ne distilla il processo educativo
https://www.giocodellatrasformazione.com/
Il corso si attiverà con un minimo di 10 partecipanti (Numero massimo 14 partecipanti). Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi
Quota di partecipazione 250 euro con 50 euro di caparra all'iscrizione. I restanti 200 verranno saldati in contanti (l'associazione non ha il pos) all'ingresso del seminario.
Cristina Piovesana - Laureata in lingue nel 1992 a Udine, dove è nata. Ha vissuto lunghi periodi in Russia per lavoro e studio. Nel 1997 per pausa riflessiva ha seguito a Findhorn in Scozia il training per condurre il Gioco della Trasformazione e ne è uscita profondamente cambiata. Questo sorprendente Gioco offre un processo educativo multidimensionale che favorisce miglioramenti nelle relazioni, negli atteggiamenti e reali cambiamenti interiori. Da allora si è dedicata alla ricerca e allo studio in questo ambito. Organizza a Udine dal 2004 i gruppi di 'Pulizia dell'aura e Integrazione dell’Ombra' per Emanuele e Antonino. Nel 2009 terminata la formazione professionale triennale della Hellingerschule con Bert e Marie Sophie Hellinger in Costellazioni Familiari. La formazione con Hellinger le ha permesso di approfondire la comprensione dell'azione della coscienza personale, familiare e spirituale e dei campi morfici. Ha seguito molte formazioni e corsi nell'ambito energetico: Reiki, Tecniche Vibrazionali, Pranic Healing, Theta Healing, EFT. Dal 2014 inizia un percorso con gli sciamani Shipibo in Perù, avvicinandosi alle medicine sacre. Nel 2014 inizia la collaborazione con Harmonia Mundi svolgendo seminari di Costellazioni Familiari e Gioco della Trasformazione di Gruppo. Costellatrice familiare: formazione professionale triennale (2006-2009) con Bert e M. Sophie Hellinger e la Hellingerschule, diploma Université J.M. Bruxelles 2010. Socia NOIcostellatori APS Italia. Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks USA per la conduzione professionale del ‘Gioco della Trasformazione’® (accreditamento 1997) e ‘Gioco della Trasformazione a Squadre’ ® (accreditamento 2011), 'Solo-Game/Gioco individuale'® (2015), 'Gioco della Trasformazione - Un Gruppo in Gioco'® (2025) strumento di crescita interiore nato a Findhron, Scozia www.giocodellatrasformazione.com
Dal 2024 in formazione a Budapest in Matrix Drops Computer e Matrix Drops: l’MDC è un apparecchio con dei marcatori quantistici che permette un’analisi accurata dei livelli fisco, emozionale, mentale, relazionale, amico e spirituale. L’analisi aiuta ad individuare le MD (acque informate con i codici originali della vita) che riportano equilibrio, forza vitale, chiarezza e che favoriscono processi di miglioramento personale su tutti i livelli. Le MD sono al servizio dell’evoluzione della coscienza e del benessere fisico dell'uomo e della natura (per l'agricoltura, allevamenti, apicoltura, animali domestici) - lavoro sviluppato dal maestro, medium e guaritore ungherese András Kovacs Magyar e sua moglie Ildikó. Laurea in lingue e letterature straniere, Università di Udine 1992. Master I livello ‘Partnership studies e tradizione native. Letterature, Psicologia, etno-antropologia e società’ Università di Udine 2023. Dall’inizio del 2025 iscritta alla scuola on line Naturopatia Heilpratiker. Iscritta al Master in Mindset e Biohacking Coaching
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui