Taromanzia 2 - La Ruota di Fuoco

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 12 e Domenica 13 Aprile 2014 - Ore 9.30-18.00

 

Taromanzia 2 - La Ruota di Fuoco

Seminario condotto da Marcus G. Salino



La lettura per offrire un responso utile al quesito posto da un interlocutore è solo il primo e più conosciuto uso dei Tarocchi. Si tratta anche di un indispensabile apprendistato, di una scuola che permette al Taromante di acquisire gli strumenti fondamentali di conoscenza per procedere in un cammino molto più personale e coinvolgente, talvolta perfino un po' sconvolgente. Questo secondo seminario introduce e sviluppa un tiraggio che, pur facendo uso dei "significati generalissimi" associati a ciascuna lama e ben appresi in Taromanzia 1, ha un significato completamente nuovo e rappresenta per il Taromante un fondamentale strumento di autovalutazione. Come una sorta di sestante personale (oggi si direbbe: di GPS personale), questo tiraggio rivela al Taromante tre importanti informazioni: a) in quale punto preciso del proprio cammino personale è giunto; b) provenendo da quale direzione a tal punto è arrivato; c) verso quale direzione è portato a indirizzarsi a partire dal momento presente. Ciascuna di queste informazioni sarà inoltre corredata da un'indicazione dell'intensità o energia che il Taromante impiega nel compiere questo percorso. Così, il tiraggio denominato "La Ruota di Fuoco" agisce come una sorta di alambicco entro il quale l'interiorità del Taromante circola ripetutamente, distillandosi in forma sempre più chiara e pura, mentre ogni scoria viene inesorabilmente calcinata e ridotta in cenere...
La Ruota di Fuoco è uno strumento potente, a cui i Tarocchi ci raccomandano di accedere non troppo frequentemente, per non esserne interamente consumati. Il Taromante accorto ricorre a questo particolare tiraggio non più di una volta all'anno, oppure in quei rari casi in cui la vita ci pone di fronte a situazioni di crinale, di svolta profonda, per affrontare le quali la Ruota di Fuoco si può rivelare preziosa, data la sua capacità di bruciare ogni elemento superfluo e di mettere in primo piano l'essenziale dei nostri comportamenti vitali.
La Ruota di Fuoco non è uno strumento rivolto ad aiutare il prossimo: necessariamente le figure del Taromante e del Consultante devono coincidere nello stesso individuo e chi vorrà frequentare questo seminario dovrà impegnarsi solennemente a rispettare questa condizione ed evitare accuratamente di fare questa lettura ad altri che a se stesso.
Pre-requisiti necessari per l'iscrizione: avere frequentato Taromanzia 1.
Materiali necessari per ciascun partecipante: 2 (DUE) mazzi di tarocchi di marsiglia identici (i soli Arcani Maggiori). Carta e penna.

 

Quota di partecipazione 150 euro con iscrizione e caparra di 50 euro entro il 20 Marzo.
Dal 21 marzo 180.00.
Gli allievi che hanno già partecipato a Taromanzia 2 di novembre 2013 e vogliono ripetere il seminario quota di partecipazione € 70.
loader