SINTOMI E MALESSERI PER IMPARARE AD ASCOLTARSI. IL METODO MANEROSAN

albero3ok.jpg

Ricordarsi che siamo in grado di ascoltarci, di comprendere il nostro corpo e le nostre esigenze interiori, ci offre una grande opportunità … quella di ritrovare noi stessi.

Non tutte le difficoltà e i disagi fisici hanno una causa meccanica.
L’intelligenza del corpo ci avvisa di quello che sta accadendo attraverso reazioni corporee e sintomi, riconoscibili come segnali d’allarme o gridi d’aiuto che si manifestano a livello fisico, ma che possono essere l’espressione di un malessere più profondo, un sovraccarico fisico, emotivo, mentale o del nostro io più profondo, la nostra essenza.

Saper riconoscere i sintomi e non identificarli con la malattia stessa, ci permette di essere sempre più consapevoli e responsabili del nostro stato, di riconoscere i nostri squilibri rimanendo comunque attivi e non passivi nella ricerca, imparando così ad ascoltarsi ed intervenire quando è necessario. In questo modo la persona acquista sempre più fiducia in se stessa e tutto il sistema si rafforza.
Il metodo Manerosan sviluppato in Germania nel 2005 da Sabine Rosenberger, omeopata, è fondato sui principi dell’omeopatia classica, si basa sull’osservazione e l’ascolto della persona nel suo insieme, sul principio della risonanza, dell’intelligenza del corpo, sulla memoria cellulare e sulla conoscenza scientifica. L’interazione di questi fattori, ci ha consentito nel tempo di comprendere che le persone possono entrare in risonanza con i rimedi proposti, scegliendo così quelli più utili per i disturbi e i malesseri di quel momento.

Se si presta attenzione a tutto questo e se vengono inclusi tutti livelli dell’essere nella terapia, allora si può armonizzare tutta la persona in modo che essa riesca a riconoscere, manifestare e vivere tutta la sua potenzialità.

Con questa serata si vuole informare su come, il nostro corpo comunica, come è possibile aprirci a nuove idee e chance malgrado il malessere, e sulla possibilità di poter affrontare disturbi e disagi guardandoli da un altro punto di vista attraverso il metodo Manerosan.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.


Claudia Lombardo -  Fisioterapista - Dal 2008 vive e lavora a Roma. Riceve presso il proprio studio Centromanente  in P.zza Costaguti 14. Collabora con l’ambulatorio Alphamed e presso l’ospedale Salvator Mundi.  Nel 1991 si  diploma in fisioterapia  alla Johannes – Gutenberg – Universitaet a Mainz in Germania. Tra il 1991 e il 2008 collabora in Germania presso la clinica ortopedica Klinik Lahnhoehe a Lahnstein, lo studio di fisioterapia Susanne Scheel ad Amburgo,la clinica neurologica per adolescenti  Neurologische Klinik Vallendar la clinica di riabilitazione neurologica per adulti Westerwaldkinik Waldbreitbach, il centro per bambini handicappati HTZ Neuwied, lo studio di fisioterapia Stefan Bittner a Neuwied.
Si specializza in alcune tecniche fisioterapiche: PNF  (Proprioceptive Neuromuscolar Facilitation). Si avvale di tecniche di allungamento muscolare.Impiegata in ambito riabilitativo e sportivo. Brunkow Ter Blun (insegnante) - Tecnica neurofisiologica che lavora sul sistema neuromuscolare attraverso stimoli manuali - Osteopatia cranio sacrale Vojta terapia per il trattamento dei bambini e dei neonati affetti da paralisi cerebrale infantile. Dal 2008 fa parte del team di ricerca e sviluppo del metodo Manerosan a Koblenz in Germania

Manuela Spuri Bassani - Operatrice Olistica - Collabora presso lo studio Centromanente, le Terme Di Stigliano, e l’hotel  Il Castello Della Castelluccia (rm). Tra il 2007e il 2016 consegue gli attestati per  massaggio rilassante, decontratturante, hawaiano e californiano. Presso la scuola Sawa’dee International  School Of Nuad Boran Thai consegue gli attestati per i massaggi  thai del piede e massaggio tradizionale thailandese. 2013 - Diploma certificato di insegnante Iaim (International Association Of Infant Massage). 2014 - Accademia Delle Arti Erboristiche (uso della medicina mediterranea). 2015 - 1° corso di Kinesiologia  Applicata

loader