Riflessologia Sonora Integrata

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 

Trattamenti Individuali con Vivienne Tartocchi e Andrea Spadoni

 


Vivienne Tartocchi e Andrea Spadoni lavorando in sinergia hanno unito due tecniche millenarie in un unico trattamento e vi invitano a scoprirne il sorprendente risultato Domenica 1 Ottobre.

Con la Tecnica di Riflessologia Sonora Integrata (RSI) è possibile ottenere una riarmonizzazione dei centri energetici, attraverso l’utilizzo del suono, delle sillabe mantriche e la stimolazione di alcune aree sensoriali dei piedi. Ogni chakra entra in risonanza con determinate frequenze e suoni.
Ogni centro energetico può essere riportato ad una situazione di equilibrio e di buon funzionamento attraverso l’utilizzo di sillabe mantriche.

In antiche tradizioni per guarire il malato venivano utilizzati suoni detti anche sillabe seme.
Ogni organo del corpo poteva essere guarito attraverso l’utilizzo della voce (sapientemente modulata e accuratamente intonata). Questo faceva parte di un antichissima saggezza tramandata in ambito di scuole iniziatiche. Ancora oggi in culture, anche molto lontane tra loro, lo sciamano o il guaritore durante un rito di guarigione intona canti o recita mantra specifici.

Anche la Riflessologia fa parte di antichissime pratiche di guarigione riscontrate in Antico Egitto, in India e tra gli indiani d’America.
Esiste una stretta corrispondenza tra zone del piede e zone del nostro corpo.
Con l’utilizzo della riflessologia si può operare non solo su riflessi di organi e apparati, cioè sul nostro corpo fisico, ma si può lavorare anche sui nostri corpi più sottili poiché in realtà noi siamo costituiti indissolubilmente da entrambi.

Durante il trattamento di Riflessologia Sonora Integrata vengono utilizzati contemporaneamente 3 input molto potenti:
 
Primo:  attraverso un supporto audio,  si fanno ascoltare le sillabe  mantriche corrispondenti ai 7 chakra.
 
Secondo: si trattano le  zone  dei piedi corrispondenti ai sette centri energetici.
 
Terzo: si utilizzano  7  diapason intonati  alle  frequenze  dei centri energetici che, vibrando, entrano in risonanza con questi ultimi.
 
Ogni chakra verrà in questo modo armonizzato tramite uno stimolo indotto dalla digitopressione, dal suono e dalla vibrazione. L’efficacia del trattamento risiede proprio in questo utilizzo parallelo di 3 diverse “vie” perfettamente integrate.
I chakra possono anche  essere testati con l’ausilio della radiestesia , prima e dopo il trattamento , questo per  andare ad analizzare più nel dettaglio la situazione di ogni singolo centro energetico e per poter proporre alla persona che riceve il trattamento un eventuale suggerimento per l’utilizzo di oli essenziali specifici o di un successivo percorso.
E’  importante  capire  dove dobbiamo lavorare poiché uno squilibrio energetico a lungo andare si tramuta in sintomo fisico.
Ogni disturbo compare infatti prima a livello del nostro campo energetico e solo in un secondo momento anche a livello fisico.
Rendersi conto per tempo di disfunzioni , cioè di carenze o di eccessi a livello dei centri energetici, permette quindi di effettuare un’importante  opera di prevenzione.

La giornata è organizzata su appuntamento al numero 3474990779 (Vivienne)  da effettuare entro Giovedì 28 Settembre 2017.


Il trattamento, avrà una durata di 40-45 min ed avrà un costo di 25 Euro.

 

Vivienne Tartocchi - Riflessologa plantare diplomata presso l’Isu di Roma.
Dopo aver concluso la formazione triennale di riflessologia, ha seguito vari corsi e seminari, per ampliare ed approfondire alcune tematiche inerenti la psicosomatica.

Lavora utilizzando diversi tecniche di riflessologia plantare (metodo Grinberg, metodo Marquardt , tecniche provenienti dalla scuola indiana di Sri Govindan, ecc­­­­)

Inoltre ha studiato aromaterapia e cromoterapia con penna, che utilizza parallelamente ed integra ai trattamenti di riflessologia plantare.Attualmente si dedica anche alla Riflessologia Sonora Integrata.

 

Andrea Spadoni  propone una terapia utilizzando il suono e la vibrazione come “veicolo” di benessere. Ha praticato per molti anni Kriya Yoga. Si è specializzato canto armonico e Nada yoga   frequentando un corso di formazione del Maestro Riccardo Misto, discepolo di Vemu Mukunda. E' stato invitato in alcune Scuole elementari per divulgare la conoscenza del suono e dei suoi aspetti ludici. Attualmente svolge la sua attività di ricerca sonora partendo da una formazione di base in Biologia per approfondire gli aspetti che collegano il suono, la sua percezione ed i feedback sul corpo umano. Utilizza come strumenti i Diapason intonati a 136 Hz e alle frequenze dei Chakras per una riarmonizzazione profonda e completa. Propone la Tecnica di Riflessologia Sonora Integrata.

 

 

loader