Odissea dell'Amore: Amore, Sesso, Spiritualità

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Martedi 26 Gennaio 2016 - Ore 19.00

Odissea dell'Amore: Amore, Sesso, Spiritualità

Conferenza condotta da Michelle Bruyere

 

 

 

Amore Sesso Spiritualità ..
Perché pensiamo solo a questo?
Neurobiologia dell’Amore
Venere Dea dell’Amore

 

Grazie al ritrovamento di antichi papiri, risalenti a 3500 anni a.C. sappiamo che, per l'antica civiltà egizia,  l’iniziazione al sesso e l’utilizzo della sua potente energia era riconosciuta come un’arte.
Da più di 5000 anni Iside è la Dea suprema dell’Amore e della Guarigione.
Come in Egitto, in Mesopotamia, nell’antica Grecia, in India, la vulva era sacra, rappresentante la soglia, l’ingresso, la vita e la ierogamia aveva un carattere erotico-sacro.
Con l’occidentalizzazione ed il patriarchismo, con l’avvenimento della religione giudaico-cristiana, il sesso è diventato un tabù, la donna demonizzata, il corpo impuro, il sesso incompatibile con la spiritualità.
Attualmente siamo di fronte ad una nuova fase evolutiva della storia dell’umanità, il clima psicologico della nostra sessualità subisce una grande mutazione.
Il ritorno ad un ruolo fondamentale del corpo, ad un suo uso puro e sacro nell’atto della sessualità, diventa fondamentale per ogni individuo, che sia single o in coppia.
Un nuovo approccio alla sessualità, non più solo come un bisogno da soddisfare, dal carattere “ossessionale” e volgare, ci permette di sperimentare una tale intimità sessuale, fino a raggiungere la vera armonia.
Possiamo conseguire tale risultato attraverso esercizi specifici per ripristinare il flusso naturale dell’energia sessuale e di guarigione nel corpo, riuscendo ad unire sesso libero, amore privo di paura, aprendo il nostro cuore ed integrando il desiderio di fare l’amore.
Attraverso la respirazione e particolari tecniche di espansione di coscienza, è possibile stimolare le vie sessuali, risvegliarle, per eccitare e rilassare i genitali; far circolare l’energia sessuale in un cerchio completo, rieducare il pavimento pelvico per arrivare ad un orgasmo ascensionale.
Ci viene chiesto un salto “quantico” anche dal punto di vista evolutivo, un salto che saremo in grado di fare, un favoloso viaggio dell’amore e del desiderio per portare pace in noi, riconciliare la nostra parte femminile e maschile dentro di noi e pace nell’umanità, tra uomini e donne.

Ingresso Libero. Prenotazione sul sito.

 

Michelle Bruyere

ha conseguito il titolo di Doctor of Psycology ed è titolare di un Master in Human Behaviour Health Science Naturopaty della Newporto University USA.

Si è diplomata in iridologia integrando le linee di pensiero caratteristiche della scuola californiana con quelle della scuola russa. Insegnante di psicologia transpersonale, bioenergia e tecniche energetiche.

Ha seguito per numerosi anni il corso di formazione di Patrick Drouot, fisico e scrittore francese.

 

loader