LA CASA GIUSTA PER TE - COME SCEGLIERLA O COME TRASFORMARLA

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 

Conferenza condotta dall'Architetto Roberta Fioretti

 




 In che modo il Feng Shui ci aiuta a valutare la corretta dimensione di un’abitazione?
Una casa grande è indice di benessere economico e di affermazione sociale.  Avere molto spazio a disposizione fa pensare a un maggiore senso di libertà,  fa sentire autonomi rispetto a coloro con cui dovremmo condividerlo e anche le relazioni ci appaiono più semplici e fluide. Spesso le case grandi hanno anche aree esterne che completano lo spazio abitativo e accrescono la possibilità di movimento.
La casa piccola è più raccolta, ma l’idea di uno spazio limitato ci induce a verificare caratteristiche come la quantità di luce, l’esposizione, la presenza di un balcone o di un armadio a muro, ecc.
La casa per il Feng Shui deve essere funzionale alle esigenze di chi la abita. La qualità dello spazio infatti, si misura in base alla funzione che deve svolgere, per questo non esiste la casa ideale ma solo la casa adatta a quell’utente che ha determinate caratteristiche psicofisiche.
Il Feng Shui utilizza la similitudine tra abitazione e abito. Un vestito largo è certamente comodo e posso adattarlo, mentre un vestito stretto puo’ costringermi nei movimenti  e risultare scomodo.  Ma cosa accade se l’abito-abitazione risultasse troppo grande o troppo piccolo? Quando parliamo di Feng Shui per le abitazioni, un eccesso di qualunque tipo è generalmente un problema. Il Feng Shui spiega che ambienti troppo grandi generano sensi di inadeguatezza e di incapacità a organizzare la propria vita, si finisce per subire uno stress costante generato dal costante bisogno di controllare e gestire il proprio territorio. Al contrario nelle case troppo piccole, si introiettano gli effetti derivanti dal sentirsi limitati, a volte soffocati da uno spazio indefinito e insufficiente.
Saranno illustrati il caso di una casa grande e di un monolocale spiegando limiti e punti di forza di entrambe le strutture secondo il Feng Shui.

 

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Roberta Fioretti - Laureata in Architettura presso l’Università di Roma La Sapienza con il massimo dei voti, iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia si occupa di Feng Shui dal 2006.
Si è formata con Creative Feng Shui ottenendo l’abilitazione alla professione come Consulente avendo concluso il Master in “Teoria e Pratica del Feng Shui Scientifico Intuitivo”.L’architetto Roberta Fioretti esegue consulenze di valutazione ambientale a Roma e nel centro Italia; in collaborazione con un team di professionisti opera su tutto il territorio nazionale. La competenza professionale è riconosciuta dalla SIAF, Società Italiana Armonizzatori Familiari. L’architetto collabora con studi di architettura, ingegneria e design, nella fase di progettazione preliminare e definitiva, offrendo la propria competenza, nella definizione del posizionamento dei manufatti rispetto alla conformazione del terreno, ai percorsi di accesso e deflusso, ai punti cardinali e a eventuali emergenze dalle caratteristiche salienti. Negli interni analizza i percorsi, valuta il posizionamento di aperture, propone il più opportuno posizionamento degli arredi più importanti.
Analisi ambientali e Consulenze:   roberta.fioretti@creativefengshui.it - Tel. +39 338 2052059

 

 

 

 

loader