INIZIAZIONE AL PENSIERO CREANTE

pensiero-positivo-seminario-alessandra-fioretti-big.jpg

"Ogni pensiero sorge nella mente, nel suo sorgere mira a passar fuori dalla mente, nell’atto;
proprio come ogni pianta, germinando, cerca di salire alla luce."

Ralph Waldo Emerson

Il pensiero è un potente strumento di creazione e di connessione con tutto ciò che ci circonda.
La scienza ce lo spiega tutto è ENERGIA INFORMAZIONE, tutto è in movimento, anche il tavolo dove mangiamo o la sedia in cui ci sediamo, che ci sembra ‘senza vita, immobile e fissa in realtà è in continuo movimento, vibra ad una determinata frequenza.
Anche i nostri pensieri sono energia in movimento ed interagiscono in un campo dove tutto è interconnesso.
Le onde che emettiamo entrano in risonanza o in dissonanza con ciò che ci circonda creando una reazione a catena.
Il nostro pensiero è in grado di influenzare la realtà al di là della semplice logica razionale.
Una delle difficoltà più grandi è quella di riuscire a cogliere la differenza tra un pensiero libero, ossia privo di programmazione e un condizionamento.
Ogni volta che stai riflettendo non stai semplicemente immerso nei tuoi pensieri, ma stai scrivendo i primi passi di una realtà.
Ogni cosa che vivi è preceduta da un tuo pensiero, sempre, anche il semplice gesto di accendere la macchina o bere un caffè.

“Non è la materia che genera il pensiero, ma è il pensiero che genera la materia” - Giordano Bruno

Cosa accade nella tua vita se prendi coscienza dei tuoi pensieri?
Accade che si crea una sintonia perfetta tra ciò che senti, pensi e la realtà in cu sei immerso, cosi da portare la vita nella direzione che desideri.
Quando la mente comincia ad essere libera da ogni identità allora il cervello può produrre l’immagine di chi siamo veramente.
E’ come se avessimo due menti:
Mente di superfice, quella che abbiamo imparato nella relazione con l’esterno, imparato dai genitori ed è una mente bambina che ripete sempre le stesse cose , che trova sicurezza in ciò che sa .
Mente profonda, quella che può sbocciare quanto ti lasci andare alla possibilità, di sentire che dentro di te c’è dell’altro, che non sei solo quello che hai imparato, c’è dell’altro che puoi comprendere solo quando lasci andare ciò che conosci e ti apri all’ignoto.
Quella parte più profonda, che ha radici nell’inconscio e che ci connette alla nostra anima e all’infinito.

Nel corso  verranno forniti una serie di strumenti per deprogrammarsi, imparare ad utilizzare un pensiero libero, creante in connessione con il campo quantico. Il corso, che si articola in 5 incontri serali, prevede una parte teorica e una esperenziale.

- Imparerete nuove tecniche per la trasformazione di vecchie credenze depotenzianti in potenzianti
- Prenderete coscienza del mondo emotivo per una nuova padronanza dei sentimenti
- Imparerete a riconoscere sentimenti del qui ed ora e sentimenti collegati a schemi di pensieri limitanti
- Faremo esperienze di visualizzazione e meditazione per attrarre l’abbondanza e l’amore nella vostra vita ma soprattutto per Facilitare una nuova coscienza e la realizzazione del pensiero Creante.

Date del corso:
mercoledi 26 ottobre - mercoledi 2 novembre - mercoledi 16 novembre - mercoledi 30 novembre - mercoledi 14 dicembre

Quota di partecipazione: 10 euro per il centro e un'offerta alla relatrice.
Il corso si attiverà con un minimo di 15 partecipanti.

Dr. Alessandra Fioretti - psicologo clinico, psicoterapeuta, mental coach, esperta in comunicazione e tecniche corporee e di rilassamento, visualizzazioni e mental training, ipnotista. Studiosa appassionata di neuroscienze e sul rapporto tra Mente, Pensiero e Coscienza. Ha una visione olistica dell’essere umano, dove il corpo la mente le emozioni è un Uno e dove la Scienza deve essere integrata allo Spirito. Il Focus nei suoi corsi è mostrare nuovi modi di pensare e di essere , e soprattutto stimolare nelle persone la voglia di trovare se stessi e il proprio senso della vita. Sviluppare nuove forme di pensiero, nuove connessioni sul sentire. e soprattutto il pensiero creante.

loader