LA LUNA E LE RELAZIONI AFFETTIVE
Quali sono le configurazioni astrologiche dove la Luna è maggiormente coinvolta in una difficile gestione delle emozioni da cui possono nascere le più profonde problematiche relazionali ? Quale tipo di sensibilità caratterizza la nostra Luna secondo il segno di appartenenza ?
Leggi TuttoSATURNO: OSSATURA E STRUTTURA
Saturno ha fornito da sempre la sostanza, l'aspetto solido su cui poter lavorare. La struttura è indispensabile anche per affrontare i cambiamenti. Saturno rappresenta ciò che abbiamo mutuato dal collettivo e che, nel lungo periodo della nostra vita dobbiamo far nostro e introiettare...
Leggi TuttoGIOVE: CRESCITA ED ESPANSIONE
Il principio di crescita ed espansione dell’Io è rappresentato quindi da Giove. Questo pianeta spinge l’IO verso il mondo esterno, verso il mondo sociale, ed è l’unico a rilasciare più energia di quanta ne incameri.
Leggi TuttoSCUOLA DI ASTROPSICOLOGIA - VENERE
Nel mito Afrodite era la grande seduttrice, colei che sapeva attrarre a se ciò che le piaceva e a cui dava valore. Le relazioni che viviamo attraverso l’archetipo di Venere sono basate esclusivamente sul sentimento e non tengono conto in alcun modo dei vincoli e delle convenzioni sociali. In questo Venere serve e onora il proprio principio di amore….
Leggi TuttoIL SOLE - IL VIAGGIO DELL'EROE
L’astrologia umanistica individua nel Sole il progetto di vita, la direzione che una persona è chiamata a prendere sviluppando e raffinando le potenzialità e le energie racchiuse in questo simbolo.
Leggi TuttoScuola di Astropsicologia - La Luna
La Luna affonda le proprie radici nell’antico simbolo della Grande Madre e ha a che fare con la parte più naturale e istintiva del femminile, che si esprime nella riproduzione e nell’attaccamento alla famiglia, al clan, alla vita ma, soprattutto, alla terra.
Leggi Tutto