IL SOLE - IL VIAGGIO DELL'EROE

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Seminario condotto da Marco Valentini

 

In astrologia il sole racchiude un'essenza unicala parte maschile e quella femminile dell'individuo; esprime quindi un principio maschile cosciente, razionale ed attivo che passando attraverso l'integrazione di quello femminile, inconscio, instintivo e ricettivo, porta l'Io ad uno stadio di pienezza d'identità completa così come ben rappresentato dal suo glifo un cerchio con un punto in mezzo: un tutto in cui le due parti opposte che identificano una persona si sono confrontate riconosciute ed integrate fra loro, senza che l'una escluda l'altra o la metta a tacere.

L’astrologia umanistica individua nel Sole il  progetto di vita, la direzione che una persona è chiamata a prendere sviluppando e raffinando le potenzialità e le energie racchiuse in questo simbolo.

Simbolicamente il sole contiene una serie di condizionamenti che si evidenzieranno nella vita individuale e che  man mano che si dischiude la ghianda lascia tracimare ciò che sta all’interno.  Il Sole  è una vera guida che illumina e traccia le linee fondamentali del nostro viaggio;  simboleggia la nostra identità e crea le condizioni per quel “divenire” di cui, alla nascita, vi è solamente un pallido riflesso.

 

Temi del seminario
Simbolismo psicologico del Sole - Simbolismo mitico - L'individuazione - La chiamata - Il viaggio eroico Il progetto solare nella vita individuale - La lotta col drago - Lo scontro con il padre - La nuova legge. Sole e rapporto con i pianeti - Sole nelle case.

 

Questo seminario pur facendo parte della scuola triennale è aperto a tutti, possono partecipare anche le persone che non desiderano aderire al percorso scolastico completo

Quota di partecipazione 180 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.
Gli allievi iscritti alla scuola sono esentati dalla prenotazione.

 

loader