Urano e le Energie Sottili

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 9 e Domenica 10 Marzo – Ore 10.30-19.00



Urano e le Energie Sottili

Corso di Formazione con Lidia Fassio

 



Conosciuto nel mito come "il Dio del cielo stellato", Urano era il compagno di Gea la Terra, primo a popolare con lei il mondo dopo essere stato da lei concepito per partenogenesi.

Urano è il prototipo di ogni forma maschile: primo figlio, primo compagno e primo padre, ed in questo mostra specifiche difficoltà in quanto non ha modelli da imitare o da respingere.
In effetti il concetto di originalità che è legato a questo pianeta è molto calzante poiché ciò che nasce da lui non ha punti di riferimento né precedenti.
Urano è il primo dei pianeti trans-saturniani e, simbolicamente, governa quel regno in cui si trova tutto ciò che Saturno ha posto al di fuori dei suoi confini.
Urano,  psicologicamente parlando,  è l’archetipo del “risveglio e dell’illuminazione”,  il vero liberatore che farà in modo che ciò che è confinato nella coscienza non possa rimanere tale troppo a lungo perché rischierebbe l’implosione; è quella parte interiore che si attiva per “risvegliare ciò che preme per essere riconosciuto creando  una riconnessione che consenta l’esistere di entrambe; è “la grande connessione”; le sue incursioni vengono percepite dalla coscienza come vere e proprie folgorazioni che la lasciano sbalordita per la  velocità e per il senso di “estraneità”; astrologicamente  rappresenta l’elettricità  necessaria al nostro corpo e alla nostra psiche per illuminare e per condurre i messaggi dalla totalità alle singole parti e viceversa.

Quota di partecipazione 180,00. Iscrizione sul sito.

 

loader