RISCOPRIRE IL SENSO DELLA PROPRIA VITA

senso-vita-seminario-bernard-big.jpg

La vita ci porta a volte a seguire un percorso che non ci corrisponde.
Nel nostro lavoro, nel nostro quotidiano ci sono momenti in cui sentiamo una resistenza nello svolgere certi compiti perché in contrasto con quello che siamo interiormente. Questo crea tensioni e conflitti interiori e arriviamo alla fine della giornata chiedendoci quale sia il senso di tutto ciò.
Questo stato crea poi una stanchezza di fondo che non ci permette di vivere pienamente la  vita.

Proviamo allora a comprendere meglio la logica nascosta di alcuni avvenimenti della nostra vita, delle ferite inferte e ricevute, per darci una prospettiva più ampia e saper rispondere alle tante domande che in noi si trasformano in dubbi, malinconia e perplessità. Diventa impellente la ricerca di un senso nella nostra esistenza per poterla indirizzare al meglio.
Ma verso quale direzione? Quale potrebbe essere il compito che la mia anima si è prefissata? Qual è il cammino che dà senso al mio viaggio sulla terra? Come manifestarlo nella vita quotidiana?

Tante domande alle quali Bernard Rouch cercherà di rispondere con alcuni esercizi pratici. Esplorando insieme quali sono i valori, i talenti e i comportamenti che danno un senso alla propria vita e i segni di conferma che siamo davvero sulla strada giusta.

Questo seminario è un'opportunità per :
-Dare più senso alla nostra vita.
-Integrare una vita più sana e metterla in pratica quotidianamente.
-Sviluppare la nostra attenzione ai segni della vita e facilitare il nostro processo decisionale.
-Raggiungere un'intimità più profonda con noi stessi.
-Riconoscere noi stessi come un essere completo, anima, spirito e corpo.

Quota di partecipazione: 90 euro. Il pagamento si può effettuare in contanti il giorno del seminario.

Bernard Rouch - nasce a Montpellier nel 1968, ma trascorre i primi sette anni della sua vita dapprima in Sri Lanka e successivamente a New Delhi per il lavoro del padre, diplomatico per la cultura francese. Sin da piccolo ha sempre avuto una grande facilità ad uscire dal corpo, anche grazie all'apertura al mondo spirituale orientale dei propri genitori, che gli ha permesso di poter vivere e sviluppare i suoi talenti sottili. Inoltre in India, sempre grazie ai genitori, è venuto a contatto con le diversi culture, filosofie e religioni orientali: il padre, cristiano ortodosso, ma molto vicino all'induismo riceve infatti gli insegnamenti del Maestro Ramana Maharshi, mentre la madre, cattolica, si avvicina al Buddismo dove conosce quello che diventerà il suo Maestro, Dome Geshe Rinpoche. Ogni anno, prima a Dharamsala e poi nel Monastero negli Stati Uniti del Maestro di Sua madre, Bernard trascorre le sue estati fino all'età di 18 anni. Dagli 8 ai 13 anni Bernard si trasferisce con la famiglia a Città del Messico dove vivrà fino alla separazione dei suoi genitori. La madre, diventata monaca buddista, e si trasferisce in un Monastero buddista negli Stati Uniti, mentre il padre ritorna in Francia. Bernard invece andrà a vivere a Plazac (Dordogna, Francia)  dai suoi zii, genitori di Anne Givaudan (la madre di Anne era sorella del padre di Bernard) all'epoca sposata con Daniel Meurois. Inizia per Bernard un nuovo percorso di vita, e con Anne e Daniel apprende le terapie egizio essene che gli consentiranno di manifestare tutte le sue capacità intrinseche legate alla lettura dell'Aura e ai viaggi astrali e di sviluppare, anche grazie al padre di Anne, medico, i suoi talenti legati alla cura dell'anima e all'insegnamento. Nel frattempo però, terminati gli studi del liceo, decide, viste le tante informazioni "metafisiche ", di iscriversi a ingegneria fisica. Consegue una laurea in ingegneria e fisica all'Istituto Nazionale di Scienze Applicate di Tolosa (Diplôme d'Ingénieur en Physique) un'altra in microelettronica alla Facoltà di Scienze Elettroniche di Tolosa (Diplôme d'études approfondies de Micro électronique), e un master di specializzazione alla Scuola Nazionale Superiore di Telecomunicazioni di Parigi ( Mastère en Télécommunications). Ha lavorato per il sistema interbancario Francese ( fino al 2000 gestiva il sistema informatico) per poi licenziarsi e seguire la sua vera vocazione legata alla cura dell'anima e dei corpi sottili . Conferenziere e formatore internazionale, tiene seminari su vari temi (Morte, Nascita, Perdono, Karma, Compito di Vita ecc.) e corsi di formazione in lettura dell'Aura, terapie egizio essene e Trattamenti Energetici Corpo-Anima in Francia, Spagna, Italia e Canada. Il gioco del Perdono è il mio primo libro. Per ulteriori info www.bernardrouch.it

loader