Presentazione di "Miracoli in Corso"

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Giovedì 28 Gennaio 2016 - Ore 19.00

Conferenza di Presentazione di

Miracoli in Corso

Conferenza condotta da Patrice Ellequain

 

 

« Questo è un corso in miracoli. È un corso richiesto. Solo il tempo che ti ci vuole per farlo è volontario.
Libero arbitrio non significa che puoi stabilire il programma di studi. Significa solo che puoi scegliere cosa vuoi imparare in un determinato momento."


Così inizia l'introduzione di "Un Corso in Miracoli"...
"Un Corso in Miracoli", pubblicato nel 1976, è probabilmente la proposta d’integrazione più profonda della spiritualità nel mondo della psicologia.
Oltre alla comprensione del sistema di correzione della modalità di pensiero dell'Ego (la somma delle nostre credenze limitanti, secondo il "Corso"), "MIRACOLI IN CORSO" offrirà ad ogni partecipante la possibilità di tracciare il suo percorso per il raggiungimento di un "miracolo".
Un miracolo è un radicale cambiamento della propria percezione che permette di eliminare le barriere che ci impediscono di avere una coscienza di lunga durata della nostra vera Essenza, ciò che realmente
siamo e che abbiamo in parte dimenticato. Mette fine alle conseguenze negative delle distorsioni (paura, giudizio, senso di colpa, tristezza, confusione, separazione, depressione...) create dalla lealtà dell'inconscio al sistema di pensiero paradossalmente rassicurante dell'Ego.

Un miracolo è innanzitutto una correzione.

Esso ci insegna che ciò che abbiamo creduto sicuro per tanto tempo, è stato spesso un errore di percezione. Il miracolo sconfigge questo errore con grazia.

 

Patrice Ellequain in questo incontro gratuito introdurrà "MIRACOLI IN CORSO" (Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio ) che si propone di essere una riflessione e una sintesi, in forma di seminario, per cominciare o riprendere il percorso di coscienza che offre «Un Corso in Miracoli» a chi lo studia.
Il seminario propone strumenti fondamentali per la sua comprensione ed esercizi per facilitare il suo approccio e disfare i nostri sistemi « egoici » consci e inconsci.
Il nostro viaggio in compagnia di questo prezioso strumento di saggezza comprenderà anche due sedute di Rebirthing.

 

Conferenza ad ingresso Libero. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Patrice Ellequain - Laureato in psicosociologia all’Universita di Parigi IX-Dauphine, è formatore in Rebirthing ed esperto nel dominio delle dipendenze. Patrice Ellequain esplora e si forma in diverse tecniche (psicanalisi, sofrologia, PNL, sciamanesimo, equilibrio energetico…), anima seminari di divulgazione e di formazione principalmente in Europa e negli Stati Uniti.
Crea “Vittoria sul Tabacco”, organismo e metodo originale che propone delle tappe strategiche e progressive
per smettere di fumare, i cui risultati continuano ad essere ragguardevoli da un ventennio. Nel 1988 scopre il
Rebirthing e segue negli Stati Uniti una lunga formazione e collaborazione con i pionieri della disciplina,
diventando animatore, formatore e co-direttore della scuola internazionale L.R.T., poi creatore e direttore di
A.R.T.I. (Association of Rebirther Trainers International).
Nel 1990 fonda in Francia l’organismo (Organisation de Seminaires d’Evolution), che ha formato migliaia di professionisti (principalmente in Europa e in America) diventando un punto di riferimento nella promozione e nella pratica del Rebirthing. Nel 1995 crea in Europa (Organismi & Servizi Europei di Rebirthing), associazione di professionisti, il cui obiettivo è garantire ed innalzare la qualità e l’etica del Rebirthing, di promuovere la sua conoscenza ed espansione. Alla fine delle anni 90, tiene un ciclo di seminari di formazione sulla « Comunicazione nel mondo del lavoro» presso l’Università « Sorbona di Parigi ». Da più di vent’anni Patrice Ellequain combina i principi di base di "Un Corso in Miracoli" nel suo insegnamento attraverso i suoi corsi di formazione di Rebirthing, e i suoi seminari sulla psicologia pre e perinatale e sulla dinamica delle relazioni. I suoi corsi sono tenuti in
italiano, spagnolo, inglese e francese..
 

loader