Presentazione del libro "UNA VITA NON BASTA"

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Elio Bongiorno, psicoterapeuta di formazione junghiana e naturopata, con grande generosità e coraggio offre al lettore le sue esperienze, il suo fitto vissuto, gli incontri appassionanti con illustri personaggi. Ci si chiede spesso perchè mai un essere senta l'esigenza di "raccontare" la propria vita. Spesso per egocentrismo, ma non nel caso di Elio Bongiorno che nel suo ultimo paragrafo svela:
"Srivere di sé, può sembrare uno sterile esercizio di stile, un monumento al proprio egocentrismo, ma permette anche di guardarsi dentro in un aspetto diacronico, quasi  a chiedersi se ha avuto senso vivere questa vita. Le memorie sono necessariamente dei bilanci. Che qualcuno che non si l'autore le legga, significa mandare messaggi in bottiglia in un mare di sconosciuti, fra i quali, può darsi, ci sia qualche fratello o sorella karmici che si riconoscno in quanto descritto.
                           Volevo essere qualcuno e sono riuscito ad esser Nessuno.
                                                   E dopo, tutto sarà silenzio."

Chiude il libro l'originale "Postfazione" di Igor Sibaldi dalla quale è tratta questa sintesi:

In uno dei periodi più complessi, strumentalizzati conformisti e servili della stria mondiale – dal 46 a oggi – Buongiorno ha dato ai molti conoscenti e amici un esempio di tranquilla libertà, dimostrando come si possa abitare nel mondo rallegrandosene ove possibile, cogliendone il bello e il buono…
Dicono gli antichi testi che la ricompensa per chi segue il proprio “Angelo”, sia il benessere psicologico e fisico, il vigore, la luce chiara nello sguardo e in tutto ciò che esso incontra. Non ho bisogno di auguralo all'autore di questo libro: così è. Così sia.

loader