SEMINARIO DI NUMEROLOGIA - Metodo ATN

numerologia-seminario-marina-bua-big.jpg

In un vasto panorama di offerte editoriali e di formazione numerologica, per una materia altrettanto vasta e antica, questo percorso si propone come una sfida, e con l’ambizioso obiettivo, di fornire ai partecipanti, non solo i principi primi della materia, ma anche le basi necessarie per uno sviluppo personale ed autonomo, per leggere e interpretare un qualsiasi numero avendo “scavato” il senso profondo di ogni singola cifra. Il metodo che la docente chiama ATN (Archetipi, Tarocchi e Numeri) consiste nell’uso del supporto di altre materie olistiche che, in connessione alla numerologia, aiutano ad avvicinarsi a quei concetti che sarebbero troppo astratti per essere esplicitati, trasformandoli in significati facilmente trasmissibili e comprensibili da chiunque.

Aldilà dell’elenco dei temi trattati, come da manuale, ogni passo sarà approfondito con i “perché” che stanno dietro alle operazioni che vengono compiute e alle definizioni che vengono date. Esattamente come si è imparato un alfabeto e poi a sillabare per comporre una poesia, così le singole cifre costituiscono l’alfabeto di questa meravigliosa disciplina che non smette mai di stupirci.

Temi trattati nelle due giornate:
- “Noi siamo qui”: la mappa dei contenuti della numerologia e la contestualizzazione della parte di argomenti affrontati nelle due giornate;
- I principi della materia a partire da un linguaggio matematico e numerologico rigoroso;
- I fondamenti di calcolo di una carta numerologica a fronte di una data di nascita;
- Relativa interpretazione dei dati ottenuti;
- Le nozioni utili per un approfondimento individuale con il supporto dei testi di numerologia.

Si tratteranno temi di filosofia pitagorica. Numeri e geometria sacra. Le cifre da 1 a 9 più lo zero e le rappresentazioni geometriche. La base numerica a 22 degli arcani maggiori. Definizioni e calcoli numerologici. Numeri personali e numeri temporanei (ciclici). Dalla propria data di nascita l’elaborazione e la stesura di una carta numerologica e l’interpretazione approfondita della matrice dei primi sette numeri che la costituiscono.

Un solo breve cenno all’uso del nome e del cognome e quindi all’onomasofia. In questo contesto, per evidenti ragioni di limiti di tempo, non potranno essere trattati ed approfonditi.

Il corso di attiverà con un minimo di 15 partecipanti.

Quota di partecipazione

CON PRENOTAZIONE SUL SITO CONVALIDATA DA CAPARRA DI 50 EURO ENTRO E NON OLTRE IL 2 GENNAIO: 170 EURO (120 EURO DA SALDARE IL GIORNO DEL SEMINARIO. NON SARA' POSSIBILE UTILIZZARE BANCOMAT O CARTA DI CREDITO)

DOPO IL DUE GENNAIO 200.00 EURO CON 50 EURO ALLA PRENOTAZIONE E 150 DA SALDARE IL GIORNO DEL SEMINARIO.
PER IL SALDO NON SARA' POSSIBILE UTILIZZARE LA CARTA DI CREDITO O IL BANCOMAT.

I partecipanti in presenza possono saldare i 120 euro (o 150 euro se la prenotazione verrà effettuata dopo il 2 gennaio) in contanti il giorno del seminario

PER I PARTECIPANTI ONLINE
Il saldo di 170 (o 200 euro se la prenotazione verrà effettuata dopo il 2 gennaio) si può effettuare:
con bonifico bancario: Harmonia Mundi 
IBAN IT51 Z056 9603 2240 0000 4224 X57
oppure con Paypal: paypal@harmonia-mundi.it
Nella causale specificare cognome e corso

Marina Bua - Ex-funzionaria PA e recentemente in pensione, è nata sotto il segno dell’Ariete, con ascendente Cancro e Luna in Gemelli, da sempre appassionata di Astrologia, Tarologia e Numerologia di cui è studiosa e instancabile ricercatrice. Con il titolo di “Counselor olistico in astrologia”, si è formata alla scuola di Lidia Fassio, EridanoSchool, con cui ha conseguito l’attestato professionale. È docente per la suddetta scuola di tecnica astrologica. Ha partecipato in qualità di relatrice alla quasi totalità dei convegni annuali della Scuola (articoli apparsi negli atti dei convegni a partire dagli 2008 fino al 2024). Ha seguito la scuola ormai quarantennale di Referenziale di Nascita fondata da G. Colleuil, con la docente Barbara Elia, nella sede torinese, approfondendo Tarologia e Numerologia. Dal 2001 a oggi ha tenuto corsi di tipo seminariale, in qualità di docente, di Astrologia, Tarologia e Numerologia per piccoli gruppi, in presenza e on-line. Ha tenuto alcune conferenze/presentazioni in ambito CIDA (Milano, Torino e Vicenza e nel 2024 per la delegazione Roma/Lazio). Inoltre ha pubblicato articoli su siti web e dal 2012 gestisce il proprio sito con articoli e oroscopo su www.orostella.it, sito attualmente in revisione e prossimo rilancio per il solstizio invernale, comunque consultabile. Ultima fatica, è coautrice del libro “Il Destino e il Libero Arbitrio in Astrologia. Il dubbio amletico” pubblicato on line nel 2024.

loader