PER-CORSO PER LA RIDUZIONE DELLA SOFFERENZA PSICO-FISICA

Prenotazioni Chiuse Corso-Mindfullness-Humberto-Zanetti-13-02-2018-big.jpg

Il protocollo del programma MBSR (MINDFULNESS BASED STRESS REDUCTION) è stato e codificato e testato in decine di paesi da rigorosi e sofisticati studi.
Oltre 20 anni di studi scientifici dimostrano che la maggioranza delle persone che terminano il corso presentano: riduzione dei sintomi fisici e psicologici, aumentata capacità di rilassarsi, aumento dell’autostima, aumento della capacità di affrontare più efficacemente situazioni stressanti di breve e lungo periodo.

Come funziona

Il protocollo MBSR determina modificazioni delle strutture cerebrali che spiegano in maniera convincente gli effetti positivi della Mindfulness.
La nostra mente viaggia dal passato al futuro, dai ricordi ai progetti, con rischio concreto di non vivere il presente che è l’unico momento reale: mangiamo ma il più delle volte l’esperienza di mangiare viene coperta dal vedere la televisione, parlare, leggere il giornale, guardare le mail etc. Il portare consapevolezza nella vita di tutti i giorni ci può aprire una finestra sulla nostra vita, sui meccanismi, a volte patologici, che mettiamo in atto e che sono il portato di scelte fatte anche molti anni prima e che sono la principale causa del malessere legato allo stress. Il mare, metaforico, della vita come quello reale è fatto di bonacce ma anche di bufere e tormente con onde a volte paurose.

...dunque se non puoi fermare le onde impara il surf.

Per informazioni dettagliate sulla Mindfulness scrivete a segreteriamindfulnessit@gmail.com o visitate il sito www.mindfulness-roma.it

In quessto incontro Humberto Zanetti introdurrà il Corso di Mindfulness che si svolgerà presso Harmonia Mundi in date successive. Un programma il cui l'aspetto centrale è l’insegnamento di un metodo “gentile” ma efficace che incoraggia il partecipante a sviluppare un profondo livello di ricerca e sperimentazione nell’applicare alla vita quotidiana la mindfulness (consapevolezza non giudicante, portata momento per momento) e delle strategie di gestione della fatica, della sofferenza e dello stress basate sulla Mindfulness.
Humberto offrirà un assaggio della Mindfulness guidando il pubblico in una breve ma intensa meditazione.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito