Nettuno - Dagli abissi alle sfere celesti.

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile 2013
Nettuno
Dagli abissi alle sfere celesti.

Corso di formazione condotto da Lidia Fassio
Nettuno personifica una divnità d’acqua, un dio che – secondo la mitologia greca - viveva negli abissi; il suo compito è di dissolvere, di portare via e di far cadere “l’oblio” su ciò che non serve più anche se ha avuto molta importanza nella vita; tutto ciò al fine di permetterci di ampliare la nostra coscienza per farci percepire qualcosa di più che dia significato e senso di partecipazione alla nostra vita.
Chiaramente l’effetto dissolvente di Nettuno crea delle difficoltà poiché appare caotico, disorganizzante allorchè abbiamo la sensazione della perdita dei confini e dei punti di riferimento che la mente ha posto a difesa della pericolosità dell’inconscio.
Con Nettuno sperimentiamo che tutto è assolutamente transitorio e che non dobbiamo aggrapparci a nulla perché, se coltiviamo un vero senso spirituale della vita, abbiamo tutto ciò che ci necessita al nostro interno.
Questo è il suo significato; come signore della dodicesima ci deve portare a comprendere che, se evitiamo di creare divisioni, possiamo vivere in un contesto di piena armonia e partecipazione.
Quota di Partecipazione 180,00 euro. Iscrizione sul sito.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui