L'Importanza dello Scenario di Nascita

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Martedì 15 Dicembre 2015 - Ore 19.00

L'Importanza dello Scenario di Nascita

 

Conferenza condotta da Yuliana Arbelaez Cardona

 

 

Sai come sei nato? O come sono nati i tuoi figli?

 

Ciascuno di noi è portatore di una quantità virtualmente infinita d’informazioni e molte di queste riguardano il  nostro vissuto dal concepimento fino a pochi mesi dal parto.
Conoscere la correlazione tra i nostri comportamenti e i differenti scenari di nascita, è di fondamentale importanza per l’evoluzione personale, perché ci permette di acquisire una più ampia percezione della nostra relazione con il mondo.
Illuminare da questa nuova prospettiva il nostro sentire, può aiutarci a neutralizzare pensieri limitanti  (io sono sbagliato, io sono solo, io sono indifeso, io sono cattivo o in pericolo), a superare conflitti e ad esprimere il nostro Sé in tutta la sua bellezza e potenza.
In questo contesto, il fenomeno dei lutti intrauterini, vissuti dal bambino che perde il proprio gemello durante i primi stadi della gravidanza, assume una rilevanza particolare. Sono molte infatti le testimonianze di chi, da sempre, avverte un malessere costante,  un senso ineluttabile di tristezza, di abbandono, o un’ inspiegabile pulsione di morte, tutte emozioni che spesso possono ricollegarsi a questa precoce esperienza.
Grazie alla respirazione circolare, avremo la possibilità di  diventare consapevoli del nostro scenario di nascita, portando a galla contenuti, memorie, informazioni, decisioni prese, che ci serviranno per resettare il nostro sistema emozionale, e ci permetteranno di vivere in maniera più gratificante e più in sintonia con i nostri talenti e risorse.

 

In questa serata Yuliana Arbelaez  presenterà anche uno straordinario progetto:

Ghenesis- la scuola di respirazione consapevole sistemica che nasce dal desiderio di creare uno spazio di crescita e di condivisione, un laboratorio dove accedere alle chiavi per manifestare la realtà che desideriamo.

"La nostra visione è quella di un'umanità libera, consapevole, in grado di creare prosperità, salute e pace nella propria vita e di conseguenza nel mondo.
Siamo convinte che per raggiungere questo obiettivo, vada avviato un processo di pulizia dei pensieri, delle convinzioni, dei contratti stipulati, e di tutto quel materiale che ci impedisce di installarci nella nostra essenza e di danzare la Vita con gioia.
Il respiro consapevole sistemico, è lo strumento che ci accompagnerà in questo cammino ed è il risultato della coniugazione del respiro circolare  con la psicologia transgenerazionale,  allo scopo di andare ad indagare il sistema famigliare, dandoci la possibilità di sentire “di appartenere” ma al tempo stesso liberi di vivere la vita che desideriamo."

Formatori della scuola:

Yuliana Arbelaez Cardona, Mirco Bonoli, Gabriele Policardo, Igor SIbaldi, Bruno Duquennoy e Emanuela Masini, la cui competenza e professionalità garantiscono l’eccellenza dell’insegnamento.
 
La scuola offre tre possibilità di percorso:
1. Percorso di evoluzione personale
2. il partecipante ha la possibilità di frequentare dei seminari del biennio  a sua scelta. La scuola rilascerà di volta in volta, un attestato di partecipazione.
3. 2. Formazione in “Operatore in respirazione consapevole sistemica
il partecipante ha l’obbligo di frequentare tutti i seminari del biennio, alla conclusione dei quali la scuola rilascerà un attestato di abilitazione a esercitare la professione di “Operatore in respirazione consapevole sistemica”
4. 3. Formazione in “Counselor con indirizzo in respirazione consapevole sistemica”
5. Per chi volesse acquisire un diploma di Counseling con indirizzo in respirazione consapevole sistemica.

Il primo seminario della scuola sarà appunto  “Venuti al mondo”:
Conoscere la correlazione tra i nostri comportamenti e i differenti scenari di nascita, è di fondamentale importanza per l’evoluzione personale, perché ci permette di acquisire una più ampia percezione della nostra relazione con il mondo. La nascita lascia un imprinting molto forte,e rappresenta una sorta di canovaccio dove sono immagazzinati elementi importanti per la trama della nostra vita, e informazioni che attraverso percorsi biochimici arrivano al bambino a livello preverbale e lasciano un registro di emozioni che durante la crescita vengono decodificate e trasformate in sistemi di pensiero.

 

Ingresso Libero. Prenotazione obbligatoria sul sito.

loader