Laboratorio Esseno

Sabato 14 Aprile 2012 Ore 10.00-13.30 e 14.30-18.00
Laboratorio Esseno
Un nuovo incontro per conoscere la Tradizione Essena e praticarla insieme
conducono Alain Contaret e Florence Crivello
La Tradizione dei Grandi Maestri :
Fin dagli albori dei tempi, la fiamma della Saggezza è sempre stata accesa e portata da donne e uomini che, tramite la loro presenza, hanno dato senza tregua un impulso rinnovato alla società. Attraverso la storia, formano una stirpe di grandi Saggi conosciuti sotto il termine di Maestri Esseni ovvero Figli del Sole.Questa stirpe è dapprima cominciata con Enoch, ed è in seguito passata tra l’altro in Egitto, poi tramite Mosè, Orfeo, Numa Pompilio, Pitagora, Gesù, i Catari, Cristiano Rosa+Croce, Rudolf Steiner, Peter Deunov, Omraam Mikhaël Aïvanhov....Ancora oggi, questa Tradizione è viva grazie alla presenza di un Maestro esseno che continua il lavoro dei suoi predecessori.
Gli Esseni di oggi si riuniscono attorno a lui per portare anche loro la fiaccola dell’Amore, della Saggezza e della Verità.
Questo Maestro, Olivier Manitara, riconosciuto al livello mondiale, insegna il memorabile “Sapere” della sua Tradizione attraverso conferenze, arte, il mutuo sostegno, i rituali, e opera concretamente nel mondo diffondendo i canti e le danze, l’arte del movimento meditativo esseno, che verranno tra l’altro proposti durante questa giornata di labratorio.
Mattina (30 euro)
· Conferenza: I Misteri dell’Aria, del pensiero e della respirazione.
· Pratiche: Canti e danze dell’Arcangelo Raffaele : Movimenti di purificazione e di protezione. Lascia passare dentro di te il soffio della vita.
· Danza essena.
Pomeriggio (30 euro)
· Conferenza : La Primavera e il segreti della Risurrezione.
· Pratiche : Movimenti sacri dei 4 Sensi fondamentali (del sacro, dell’orientamento, dell’amore, della coscienza).
· Cerimonia di omaggio alla Terra Madre ed ai 4 Elementi.
E' consigliato un abbigliamento comodo
Iscrizioni sul sito
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui