La Pace del Cuore - Osserva il Respiro in Te - I Parte

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Martedì 28 Marzo 2017

La Pace del Cuore - Osserva il Respiro in Te

(I Parte)

Corso condotto da Antonio Pacetti

 

 

Osserva il RE-SPIRO in Te una pratica di respiro, detta “La PACE del CUORE” unisce la mente e il cuore.

Agevola a stare nel “qui ed ora” Protegge da interferenze esterne e orienta a sentirsi nel “dovunque e sempre”.

È praticata al di là di qualsiasi credenza religiosa.

È risolutiva di problemi fisici, psicologici ed emozionali Incrementa il senso di Amore verso il creato e verso l’esistenza.

 

E’ una Pratica dell’attenzione a se stessi, che unisce il soffio vitale (Respiro) alla colonna vertebrale (Camminata ) al Mentale (mormorando le Parole di una preghiera, oppure di una frase positiva o esortativa) all’organo governatore e trasmutatore (Battito cardiaco)
Questa Pratica è stata strutturata prendendo spunti ed indicazioni da orientamenti spirituali e da tecniche di
respirazione dell’Oriente e dell’Occidente, antiche e moderne.
Il riferimento iniziale è stato l’insegnamento di alcuni Padri del deserto, un movimento di eremiti (anacoreti) che si sviluppò per più di mille anni dal Sinai fino a Gibilterra. Essi praticavano l’esichìa (il silenzio, la pace interiore) e con questa pratica i Padri –come è scritto nella Filocalìa -“purificavano il cuore”.

Con l’aggiunta di orientamenti di altre tradizioni, viene proposta una pratica originale, da svolgere pochi minuti al giorno, che contribuisce a risolvere il bisogno dell’uomo moderno di vivere in pace ed in equilibrio con se stesso e con gli altri .
Le quattro attività (Respiro, Camminata, Parole, Battito cardiaco) sono effettuate contemporaneamente.
Per imparare la pratica sono sufficienti due incontri distanziati da circa un mese, Mercoledì 29 Marzo e Martedì 9 maggio dalle 18.00 alle 21.00
I Benefici dell’Osservazione del Respiro in Te saranno espressi, descritti e mostrati negli incontri.

La Pratica è efficace , ma soprattutto è risolutiva di situazioni, materiali ed immateriali, non equilibrate che creano disagio. Praticando La Pace del Cuore, ci si ritrova nello stato presente.
Si vive l’esperienza della mente-scimmia che “si ferma”, in silenzio, non agganciata al passato e non proiettata sul futuro. Si favorisce, così, il “dialogo” fra la mente ed il cuore, fra il proprio capire ed il proprio sentire.
La Pace del Cuore invita ad una visione spirituale della propria vita.
Con questo tipo di pratica, si vanno ad esaltare i talenti dati, e si dà luce alle proprie zone “ombra”, che hanno la funzione di interferire e distorcere.

Nelle relazioni quotidiane protegge da situazioni e da persone non in sintonia , in quel momento.
Al tempo stesso, nel l’essere più attenti a ciò che accade a se stessi ed agli “altri”, emerge intimamente uno stato di equanimità.
A livello fisico, possono accadere mutamenti morfo-genetici (mostrati negli incontri), ma più che altro, orientando” il Respiro alla parte sofferente del corpo, si risolvono eventi (malattie) anche gravi .
A livello psicologico ed emozionale, "orientando” il Respiro al problema, si contribuisce all’opera di una sua dissoluzione. 

Si consiglia un abbigliamento comodo.

La pratica sarà insegnata a piccoli gruppi di massimo sei persone.

Quota di partecipazione 90 euro ad incontro.
Prenotazione obbligatoria sul sito.

 

Antonio Pacetti nei giorni di conferenza è disponibile per consultazioni individuali.
Le consultazioni durano circa un ora. Costo 90 euro.

Per prenotazioni 0670476834
 

 

 

Antonio Pacetti - Nato il 1 Settembre 1946 a Firenze. Nel 1987 incontra casualmente un indiano, RamPrakash Sharma di Khajuraho , che veniva invitato regolarmente in Italia a tenere conferenze e seminari. Sharma, apprese oralmente la Numerologia vedica (non esistono infatti testi relativi a questo specifico Metodo di Lettura della data di nascita). Dopo anni di apprendistato, questa conoscenza ha accompagnato la sua attività professionale di consulente aziendale. Con l'incontro di Sharma (27 anni fa), si è sviluppato in Antonio un processo di crescita che, senza mai far parte di Gruppi organizzati o credenze, ha avuto come principali riferimenti : Cristina Campo - Cesare Boni -  Eva Pierrakos e recentemente l’anateoresi di Joaquin Grau - Ramesh Balsekar - Tony Parsons.
Negli ultimi tempi, le Consultazioni Numerologiche sono diventate sempre più centrali nella sua vita. Il metodo di Lettura della data di nascita, che Antonio Pacetti abbraccia contribuisce alla soluzione di un diffuso Bisogno di Chiarezza. Le Consultazioni offerte sono rivolte agli Adulti (Consultazioni individuali) ed ai Genitori che sentono il Bisogno di capire, di più e meglio, il proprio Figlio. Inoltre, questo metodo di lettura serve di supporto anche ai Professionisti (psicoterapeuti, insegnati, counselor, naturopati) che hanno “l’inquadramento di base” del paziente che vogliono seguire. Alle Aziende, per capire lo stato il cui si trovano e per mettere in evidenza i correttivi necessari per rafforzare il loro posizionamento sul mercato e per la Selezione del personale.

loader