LA GUARIGIONE E L’AUTOGUARIGIONE

autoguarigione-conferenza-manish-big.jpg

“Ci sono molti modi per guarire ma certamente il più conosciuto è quello che viene dall'esterno attraverso le medicine, le piante e tutte le diverse tecniche utilizzate dall’essere umano.

Tuttavia la guarigione meno conosciuta, e per me la più efficace, è quella che viene dall'interno dove io sono il mio proprio guaritore.
E’ ciò che chiamo autoguarigione!

Questo non significa che si devono ignorare le tecniche esterne, ma piuttosto guardarle da un'altra dimensione con un occhio diverso. Ad esempio capire che non è la medicina che mi guarisce, ma sono io che MI guarisco perché prendo la medicina. Non è il chirurgo che mi guarisce, sono io che MI guarisco perché ho fiducia e scelgo il chirurgo.

Ho creato una tecnica l’ «Energetic Breathing® » che considero un principio stesso della guarigione, dell’autoguarigione, una tecnica in cui la persona utilizza tutta l'energia che la circonda per guarirsi” (Manish)

Durante questa conferenza Manish vi offrirà delle chiavi che potrete utilizzare da soli o in gruppo per permettere la guarigione e l’autoguarigione e risponderà a tutte le vostre domande concernenti questo tema. Vi insegnerà inoltre delle pratiche di meditazione o di preparazione alla meditazione perché il miglior risultato arriva principalmente dall’esperienza.

Ci racconta Manish:

Il mio cammino di guaritore è iniziato molto presto. Dalla mia fecondazione fino alla mia nascita, ho vissuto con un fratello gemello che è morto 15 giorni prima della mia nascita. Sono nato da un padre sconosciuto. Come figlio naturale, ho imparato ad accettare di vivere senza papà.
All’età di 6 mesi, a seguito di una convulsione, sono diventato emiplegico sul lato sinistro. Dai miei 3 anni, ho deciso che non sarei stato un handicappato e che avrei camminato. Pertanto ho trascorso la mia infanzia a fare la mia riabilitazione, senza alcun aiuto, solo con lo sport e le azioni corporee.
A 14 anni, ho iniziato a lavorare manualmente in un’officina tessile. Due anni più tardi, ho fatto un apprendistato per cuoco per poi diventare chef e in seguito ristoratore. Ho creato una famiglia e sono diventato padre di due figli. Nel 1981, quando avevo 32 anni, ho sperimentato un risveglio, un “incidente spirituale” chiamato satori. Da allora posso vedere l’aura e i chakra. Ho scoperto il profondo significato di tutto ciò. Questo evento ha cambiato completamente la mia vita.
Per quattro anni ho lavorato con il corpo medico, i medici e gli ospedali come “tecnico di salute”. Questo è il nome che avevo scelto per qualificare la mia attività. Allora non c’era nessun termine per definire il mio lavoro con l’energia e con la tecnica di cure personali, lavoro che ho sviluppato e raffinato nel corso del tempo per aiutare le persone a guarire nelle loro profondità.
A 39 anni, ho incontrato Bhagwan Shree Rajneesh (Osho). Mi ha riconosciuto come guaritore autentico e mi ha offerto il reparto di guarigione nel suo ashram a Puna. Ho rifiutato l’invito per creare un centro di guarigione in Francia, «il centro di meditazione Osho – la Chêneraie» a Orange, poi l’ « Espace Healing » a Comps in Provenza.
Le parole che mi ha offerto personalmente Osho: “Guaritore, guarisci te stesso” sono diventate il fondamento del mio insegnamento ed il cuore del mio cammino spirituale e professionale. La guarigione di se stessi è la cosa più importante per diventare un guaritore e per trasformare le tecniche terapeutiche che ci hanno formati. Una piccola tecnica può essere valorizzata da un buon tecnico, una grande tecnica può essere distrutta da un cattivo tecnico.
Oggi propongo, dopo 34 anni di sessioni individuali, corsi di sviluppo personale e di guarigione, satsang e soprattutto un corso di formazione di guaritore autentico « Authentic Healer® » in Francia, Germania e in Italia. Questa tecnica permette principalmente di guarirsi e di guarire gli altri. Da molti anni tengo conferenze e serate a tema in Francia e all’estero.
Oggi, continuo a crescere individualmente affinché il mondo sia più consapevole e più bello quando lascerò il mio corpo, di quando sono venuto su questa terra nel 1948.

Ingresso 8 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.


Dal 9 al 14 novembre 2018 Manish organizza, vicino a Roma, una formazione sul “guaritore”. Si tratta di un gruppo chiuso, vale a dire che i partecipanti possiedono già una certa pratica. Tuttavia chi è interessato a conoscere l’Energetic Breathing potrà partecipare ad una giornata e ricevere una sessione per sperimentare un cammino verso l’autoguarigione, verso la propria energia originale. Il giorno stesso della conferenza saranno raccolte le adesioni in sala.

loader