LA GUARIGIONE ATTRAVERSO IL RICORDO DELLE VITE PRECEDENTI

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

 Durante il corso delle nostre vite abbiamo vissuto accadimenti di ogni tipo, in ogni nazione ed in ogni tempo, molti di essi sono belli, piacevoli gioiosi ma molti sono tragici, delittuosi, carichi di paura e sofferenza. La maggior parte di essi sono stati completamente metabolizzati dal nostro essere ma vi sono alcuni di essi che rifiutiamo e non riusciamo ad accettare. Tutto questo è scritto nel nostro corpo, tutto questo si manifesta nella vita di tutti i giorni con i nostri cari, con i nostri amici e con tutte le persone con cui interagiamo. Gli accadimenti che non siamo riusciti a “digerire” a causa di una mancanza di amore e/o di consapevolezza condizionano il nostro presente e continueranno a condizionarlo fin quando non porteremo amore e consapevolezza all’interno del loro nucleo. Il ricordo delle vite precedenti permette di portare chiarezza in questi accadimenti dolorosi, in questi traumi antichi. La tecnica per accedere ad essi consiste nell’ indurre uno stato di trance leggera nella persona che riceve il trattamento.

I contenuti che emergono dallo stato di trance sono di tipo differente, ma tutti caratterizzati da una medesima caratteristica: bloccano l’individuo in uno o più aspetti della propria quotidianità …
- È possibile che l’individuo ricordi accadimenti di vite del passato rivedendosi con un corpo differente in uno spazio-tempo differente, per esempio il Medioevo, l’epoca di Roma impero, ecc.
- È possibile che l’individuo abbia ricordi che si originano in uno spazio-tempo eterico per cui si tratta di ricordi relativi a momenti in cui l’anima non aveva un corpo fisico perché, per esempio, nello stato intermedio fra due reincarnazioni successive oppure perché relative alla dimensione angelica oppure perché relative ad uno spazio-tempo in cui non vi è necessità di un corpo fisico.
- È possibile che l’individuo attinga i proprio ricordi direttamente dall’inconscio collettivo incarnandoli e facendoli propri. Per esempio ci sono tante donne che incarnano il dolore di Madre Maria per la perdita del proprio figlio cosicché durante uno stato di trance la persona può ricordare di aver vissuto le esperienze di Maria. L’esperienza che ha fatto propria condizionerà questo individuo, per esempio, nel proprio rapporto con la maternità.
- E’ possibile che l’individuo abbia ricordi estratti da uno spazio-tempo non terrestre. Questo accade per vari motivi. Il primo è che molti essere umani in realtà non sono umani al 100% ma sono ibridi è cioè costituiti da una parte di matrice umana e da una parte di matrice extraterrestre. L’interazione fra umani e non-umani è un fenomeno molto più grande di quello che si possa immaginare.
Qualunque sia la causa che sta alla base di un ricordo relativo ad una vita precedente esso sarà un elemento di blocco nella quotidianità dell’individuo. Metabolizzare l’esperienza bloccante costituirà un passaggio obbligato nel processo di evoluzione che potrà avvenire solo attraverso le energie dell’amore e della consapevolezza.
L’esperienza della guarigione attraverso il ricordo delle vite precedenti permette di entrare in contatto con due chiavi fondamentali per l’interpretazione della realtà ai livelli più sottili. Il primo è che siamo tutti collegati. Coloro che incarnano dolore e sofferenza dall’inconscio collettivo in realtà stanno guarendo l’accadimento alla base di quel dolore e di questo ne avrà beneficio la collettività intera. Il secondo è che il tempo non esiste per cui è possibile che un evento successo 400 anni fa in uno spazio tempo diverso da quello attuale continui a condizionare la nostra vita ancora oggi.

INGRESSO LIBERO

loader