Il Suono Che Trasforma

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 28 Giugno Ore 19.30

 

Il Suono Che Trasforma


Bagno Sonoro e massaggio vibrazionale con

Gong Planetari - Ciotole Tibetane - Campane di Cristallo

Serata condotta da Daniela Gruber





La percezione del suono è il primo contatto sensoriale che una creatura nascente, ancora nella pancia della mamma, ha con il mondo esterno.
Questo ci dice quanto il suono sia profondamente connesso con i nostri vissuti esperienziali più intimi e profondi.
Presso gli uomini primitivi vi era la credenza che ogni essere possedesse un proprio suono o un proprio canto segreto che lo rendeva vulnerabile alla magia. L’esistenza inconscia d’un suono segreto personale e’ certo e conferma la credenza secondo la quale ogni uomo nasce con un suono interno proprio al quale risponde.
I Greci utilizzarono il suono e svilupparono sensibilmente la sua applicazione nella prevenzione e la cura di malattie fisiche e mentali.
Aristotele parlava dell’autentico valore medico del suono,  nelle emozioni incontrollate, attribuendogli un effetto benefico a livello della catarsi
Celio Aureliano racconta che gli antichi curavano parti dolorose del corpo con l’influsso del suono, soprattutto se si cantava su quelle parti in modo che il brivido risultante dalla percussione dell’aria recasse loro sollievo.
I suoni e le Vibrazioni del bagno sonoro, quindi, permettono all’energia di trasformarsi seguendo un percorso naturale, che passa attraverso tutti gli stati emotivi necessari dinamizzando  il corpo con una rinnovata energia.
Entrano  in risonanza con gli organi, attenuando le tensioni fisiche e psichiche, aiutando ad ascoltarsi in profondità e di conseguenza stimolando  l'intuito e la creatività.
In particolare il suono del gong ha un potere di trasformazione unico nel suo genere. Il suo ‘canto’ richiama il suono di una grande 'OM', che nelle antiche tradizioni orientali è considerato il suono primordiale della creazione.

Nelle sessioni di “Bagno di Gong” sono utilizzati i  Gong Planetari Saturno, Venere ed il Gong Well Fire
Ciotole Tibetane e Campane di Cristallo che  coprono una vasta gamma di note musicali. 


Iscrizione obbligatoria. Quota di partecipazione 20 euro

 

Daniela Gruber da sempre si interessa alla ricerca interiore. Il suo percorso inizia  con lo yoga di Andrè Van Elizabeth, seguendo poi la formazione insegnanti Efoa di 7 anni fino a conseguirne il Master. Durante un viaggio in Croazia scopre il suono del Gong. . Da quell’incontro è stato subito chiaro che il suono era una strada indispensabile. E quindi la necessità di approfondire, partendo dalla  visione Yoga con conoscenza di Reiki,  il percorso del suono attraverso il corpo. Suono inteso come linguaggio ri-armonizzante, ponte tra Corpo Mente Spirito.
Grazie allo studio dello Yoga amplia l'approfondimento con strumenti che possono creare un ponte di armonie. Lo studio e l'approfondimento del suono delle Campane Tibetane e delle Campane di Cristallo diventano lo strumento per ricercare una completezza e passare da uno stato più fisico e materiale ad uno stato più spirituale.
Il linguaggio del Suono realizza lo stato del Ben-Essere. Con il Suono Daniela Gruber dona un contributo lavorando per l'Amorevolezza e l'Armonia, componenti indispensabili per velocizzare e fissare i processi di crescita.

loader