Il mondo dei Cristalli

Martedì 25 Febbraio 2014 - Ore 19.00
Il Mondo dei Cristalli
Conferenza condotta da Luca Apicella
Nelle antiche culture ed in ogni tradizione i cristalli e le gemme preziose sono sempre stati strumenti importanti per il benessere e la guarigione.
Ancora oggi l’utilizzo delle pietre, in base alla loro forma e colore, viene praticato per riequilibrare i centri energetici (Chakra) e il l nostro campo elettromagnetico (Aura), spesso scompensati da stress o traumi non ancora risolti.
I cristalli sono esseri con frequenze diverse da quelle dell’essere umano, ma ogni pietra o cristallo ha delle proprietà ed emette vibrazioni che possono interagire con il mondo circostante.
Ogni organismo vivente, cellula o sostanza possiede un proprio campo energetico specifico. E ogni fenomeno naturale, visibile o invisibile, consiste nell’emissione od assorbimento di energia.
Basti pensare che il nostro corpo è composto da molti di questi minerali per comprendere che la risonanza con le nostre cellule a livello sottile esiste e soprattutto agisce in profondità.
Proprio per questo, l’uso delle pietre è una pratica molto delicata e complessa che non può essere utilizzata con leggerezza o superficilità rischiando di fare addirittura dei danni.
Luca Apicella in questa serata di presentazione ai seminari dell'8 e 9 Marzo e del 15 e 16 Marzo, cercherà di chiarire l'importanza dello studio dei cristalli e di una conseguente pratica consapevole affrontando i seguenti temi:
- Introduzione al mondo dei cristalli resine e fossili.
- Le malattie e le frequenze vibratorie
- Come le pietre interagiscono a livello fisico psichico spirituale.
- Tenere in mano una pietra e ascoltarne gli effetti.
- Le motivazioni che ci spingono a scegliere una pietra specifica.
- Piccolo accenno ai chakra.
A fine serata Luca Apicella mostrerà come riequilibrare i chakra utilizzando le pietre e il pendolo su una persona volontaria.
Infine cosa significa e dove porta un percorso di Cristalloterapia frequentando il primo il secondo e livello Master.
Ingresso libero. Iscrizione sul sito
Luca Apicella - Comincia il proprio percorso nel 1995 approcciando alla tecnica del Reiki Usui.
La sua esperienza continua sperimentando e acquisendo le tecniche sciamaniche della Trance Dance e il Recupero dell'anima.
Viene iniziato poi al Karuna Reiki.
Apprende l'utilizzo delle Pietre con la Cristalloterapia.
Prosegue il proprio cammino con gli studi di Fisica Quantistica passando poi per la Guarigione con Archetipi.
Riceve la tecnica di intervento E.F.T. (Emotional Freedom Techniques).
Nel 2003 dà vita al progetto dell’attività commerciale "Le Porte di Atlantide" dove propone al pubblico Pietre e Cristalli per la Cristalloterapia.
Si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l'Iridologia, la Nutrizione Ortomolecolare, la Fitoterapia. I Fori di Bach ed in seguito i Fiori Australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.
E' continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro "Salto nella nuova realtà" (ed. KimeriK 2006).
Nel dicembre 2007, dopo 12 anni, diviene Master Reiki Usui.
Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienzali sulla Trance Dance la Biomusica ed il Respiro (TBR). Comincia lo studio approfondito della scuola teosofica e dell'esoterismo.
Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di srimo, secondo livello e Master.
Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di Primo, Secondo livello e Master.
Dal 2010 conduce incontri mensili di approfondimento “La Malattia, il suo simbolismo profondo.”
Nel 2010 crea insieme ad altri due colleghi " Officina d'integrazione emozionale" portando avanti tematiche importanti attraverso la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Respiro (Trasformation breath©).
Dal 2011 comincia la conduzione mensile di gruppi di condivisione serale esperenziale con il Reiki.
Dal 2013 comincia la conduzioni di gruppi pomeridiani aperti a tutti di approfondimento "Pomeriggio con i Pietre e Cristalli".
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui