DALLA SCOPERTA DEL CORPO ALLA CONOSCENZA INTERIORE

scoperta-corpoo-brunelli-big.jpg

L’essere umano è chiamato quotidianamente a porsi domande sulla vita e a ricercare risposte concrete soprattutto quando è sopraffatto da una malattia che limita forzatamente la propria esistenza.

L’attenzione sul corpo cambia radicalmente, lo sguardo viene rivolto all’interno, ricercando l’origine, il perché del cambiamento patologico, che ha alterato una condizione considerata scontata fino a quel momento. Nasce così la possibilità di comprendere la correlazione che esiste tra corpo e anima, tra il corpo fisico e le emozioni.

Il corpo si trasforma in uno straordinario strumento di studio e analisi, rappresentando il supporto manifesto e materiale per esprimere quell’Essenza Reale Intima che alberga nell’interiorità profonda di ogni individuo.

Si aprono, così, le porte al Cammino di Vita che conduce alla scoperta, rivelazione e comprensione della natura umana e ad apprendere valori e virtù, fino ad allora rimasti sconosciuti. Inizia così il viaggio meraviglioso sul sentiero della “Conoscenza Interiore”, una profonda rivoluzione attraverso la quale osserveremo cadere i veli delle illusioni che producono la nostra stessa sofferenza ed approderemo ad una guarigione profonda: uno stato esistenziale pieno, felice ed armonioso.

Quota di partecipazione 10 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.

Cinzia Lemmo - La passione per l’analisi ed l'entusiasmo per il benessere dei suoi pazienti, hanno sempre guidato la dott.ssa Cinzia Lemmo attraverso un’inarrestabile ricerca di risposte a domande esistenziali che l’hanno colta sin dalla giovane età. Questa stessa ricerca l’ha guidata durante i suoi studi in filosofia, teologia, sociologia e psicologia sia a livello accademico che personale. Dopo essersi laureata in Psicologia segue la specializzazione per diventare psicoterapueta integrando l’analisi junghiana con la terapia sistemico relazionale.La dott.ssa Lemmo ha successivamente continuato il suo affinamento professionale con il Pneuma Transpersonal Training, in cui ha trovato la sintesi di tutti i suoi studi precedenti, permettendole di unire l’esperienza personale con la propria preparazione professionale. Oltre ad occuparsi dei suoi pazienti, impartisce corsi e conferenze in psicoterapia e psicologia transpersonale in università, simposi e centri in Italia ed Europa.

Alessandra Brunelli -  Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1994. Iscritta all’Ordine dei Medici- Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma dal 25.07.1995 (N. d’ord 46732)Specializzata in Chirurgia Maxillo Facciale, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel 2001. Attualmente lavora presso Azienda Ospedaliera “San Camillo-Forlanini” di Roma come dirigente medico presso il reparto di chirurgia maxillo facciale (primario: dott A. Nisii). Approfondisce tematiche di medicina complementare con corsi di formazione in neuralterapia (società italiana di medicina funzionale SIME, nel 2012), di omeopatia (presso scuola di omeopatia Aurum, Roma, nel 2015), di agopuntura (presso scuola di agopuntura SOWEN, nel 2017), di Par Biomagnetico (presso ”Real Centro Universitario Escorial-María Cristina” nel 2017). Membro della EUROTAS, ETPA (European Transpersonal Association), IBF (International Breathwork Foundation). Nel 2009 inizia un percorso di formazione in Pneuma Transpersonal Training e nel 2013 entra a far parte del gruppo dei Formatori di Pneuma Transpersonal Training accompagnando le persone nelle loro esperienze duranti gli stati ampliati di Coscienza per il loro sviluppo personale.  
Tali esperienze le hanno permesso di integrare l’aspetto psicospirituale nel campo della medicina tradizionale, aprendo le porte a una nuova metodica di cura basata su una valutazione non esclusivamente fisica e sintomatica del paziente, ma estesa e arricchita dagli elementi psicologico-spirituali.