Bagno di Gong e altri Strumenti Ancestrali

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Venerdì 2 Novembre 2012 -  Ore 19.00

 

Bagno di Gong e altri Strumenti Ancestrali

incontro condotto da Nicola Renica

 

 

"Il Gong...più che uno strumento,
è uno spazio che si apre,
dentro e fuori,
nel quale possono succedere incredibili cose"

 

Il sacro Gong è lo spirito che canta, e scioglie le catene della personalità.
È la canzone dell’anima, che manda impulsi evolutivi ai nostri corpi, quello fisico, quello emotivo, quello mentale e quello spirituale, mettendoli sempre più in connessione armonica.
Ascoltare le mille voci del Gong, sentire le sue pulsazioni evocative, lasciare che infinite vibrazioni danzino e fluiscano attraverso i sensi, tutto questo porta forza, pace e guarigione.
Come un massaggio profondo e duraturo che accorda il nostro corpo fisico… scordato, troppo spesso costretto e, appunto, dimenticato.

La serata consiste in una breve presentazione e preparazione, poi ognuno steso sul tappetino,
avvolto nella propria eventuale coperta, si lascia andare al mare di profonde vibrazioni che scaturiscono da questo potente strumento, dal canto armonico, dalle ciotole tibetane e da altri strumenti musicali ancestrali.
Alla fine ci sarà un momento in cui potete disegnare o scrivere le sensazioni e le immagini avute.
Segue infine un momento di condivisione in cui chi vuole, può raccontare agli altri quello che è successo durante la sessione.
Ci vuole un mese perchè le cellule integrino le informazioni armoniche ricevute dai suoni.

 

In sintesi il beneficio del Gong
Rapido raggiungimento di uno stato di profondo rilassamento meditativo, con la possibilità che la mente razionale ceda il controllo alla parte spirituale
I suoni conducono dolcemente in uno stato di profondo rilassamento, a metà tra il sonno e la veglia...come quando ci si sta per addormentare, e il nostro inconscio inizia a produrre sogni, e ancora siamo vigili e pensanti.
Possono emergere vissuti consci e inconsci, con la possibilità di liberarsi così dalle tensioni, dalle contrazioni e dai blocchi interiori.
Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi.
Chi vede l'aura dice che all'inizio si vede un blu simile a quello dell'anestesia, che corrisponde alla parte in cui i suoni sono fatti per condurre ad un profondo stato di rilassamento... poi segue una fase di pulizia a livello sottile, con il colore verde, infine arrivano il violetto e l'oro: le energie del divino scendono sulle persone. Alla fine tutte le aure dei partecipanti sono anche più omogenee, radianti ed unite. Può aumenta la coscienza di sé; la creatività e la forza produttiva vengono influenzate positivamente.
Le forze di autoguarigione vengono rinforzate e ciò produce una nuova gioia di vivere.

Costo 15.00 euro.

E' richiesta puntualità. Iscrizione obbligatoria

 

Nicola Renica - da sempre appassionato e studioso della vibrazione sonora.
Ha insegnato musica come esperto esterno nelle scuole dell'infanzia. Successivamente ha messo in pratica studi e sensazioni di fisica acustica, costruendo piccoli strumenti musicali, fatti con conchiglie, noci di cocco, canne di bambù, etc... Tra le varie creazioni le più riuscite sono le Campane a Vento molto apprezzate da musicisti e direttori di coro...ma anche dalle persone comuni sensibili alla Bellezza e all'Armonia!

Un'altra passione che lo accompagna da sempre è legata all'apprendimento di strategie per lo sviluppo interiore. Ha approfondito l'insegnamento dei maestri e condotto gruppi di espansione della consapevolezza.
Attualmente conduce un corso dal titolo "il risveglio: uscire dalla trappola di MATRIX" e insegna canto armonico. Cura la formazione dei Gong Master in Italia, collaborando con Don Conreaux. Conduce serate con i Gong planetari durante le quali i partecipanti sperimentano il Bagno di Suoni.

Ha inciso due CD: uno di canto armonico e monocordo (432Hz overtuned) e l'altro è un Bagno di Gong messo su CD (Bagno di Suoni). Dal 2005 collabora con Roberto Liradelfo (terapeuta e formatore belga) nella realizzazione di seminari di BIOVOCE. A febbraio del 2011  sperimenta il cerchio di respiro con la musica dal vivo usando i gong e altri strumenti ancestrali.Dal 15 al 17 Aprile del 2011 contribuisce al seminario "Insegnare ai Maestri" condotto da David Elliott facendo Bagni di Gong e accompagnando i suoi cerchi di respiro con il suono dei Gong.
Attualmente, oltre all’aspetto artistico e a quello meditativo, sta approfondendo il potere curativo dei suoni e gli studi sulla relazione VOCE-BENESSERE.

" La nostra voce parla di noi, di chi siamo e di come stiamo. È un potente strumento rigenerante che armonizza, nutre, stimola, e funziona senza bisogno di batterie, ovunque siamo l’abbiamo sempre con noi.

 

 

 

loader