Marcus G. Salino

Docente

Gabriele Bonamini - Alchimista da trentacinque anni, gliene sono serviti ben venticinque di studio solo per riuscire a comprendere quanto necessario per costruire e accendere il suo primo forno. Umiltà e audacia devono necessariamente coesistere nell'animo dell'Alchimista: la prima per evitare la paralisi dovuta all'incapacità di riconoscere l'errore, la seconda per superare il freno della razionalità e attraversare il limite dell'ignoto. Fermamente convinto che l'Alchimia sappia proteggersi molto efficacemente da sé contro i tentativi degli indegni di realizzare la Grande Opera e di elaborare quindi la Pietra Filosofale, Marcus offre una volta all'anno la possibilità, a chiunque lo desideri, di apprendere l'intera e completa procedura alchemica, partendo dalla versione caritatevolmente presentata nei testi di Fulcanelli.
Uno dei testi alchemici più completi e profondi è rappresentato dalle 78 lame dei Tarocchi. In particolare, lo schema operativo che porta all'elaborazione della Pietra Filosofale è illustrato dai 22 Arcani Maggiori. Così Marcus ha ricevuto, proprio in quanto alchimista, una particolare e non convenzionale iniziazione al mitico mazzo e alla sua lettura sotto molteplici e interessanti angolazioni. Questa conoscenza forma oggi il contenuto di tre suoi seminari di livello progressivamente più elevato, riuniti sotto il titolo: "Taromanzia".

Alcuni Eventi dell'autore

Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione sul sito
taro_teoria_e_pratica_small.jpg
Marcus G. Salino 10 mar 2019

TAROLAB

TARO LAB è un seminario dedicato espressamente alla PRATICA delle letture con i tarocchi, in modo da venire incontro al desiderio...

Vedi Tutti gli Eventi di Marcus G. Salino
Scopri Di Più