Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”. (Dalai Lama)

Sino al 4 potrete contare su un pacchetto energetico di rilievo grazie alla presenza di Marte nel quinto campo in congiunzione a Giove. Sarà in particolare la terza decade ad essere toccata dal transito che infonde energia, bisogno di affermazione, di gratificazioni, coinvolgendo due sfere importanti dell’esistenza: quella emotiva e quella sociale. Per quanto riguarda la prima, sapete bene quanto imbarazzo vi crea l’emotività e con quale prontezza riuscite a innescare un processo di autocontrollo quando siete di fronte ad una situazione che vi mette a contatto con possibili emozioni rimosse. In questo campo Marte vi avvolge con le sue suggestioni proponendovi uno scenario pieno di sensualità e tempeste emotive difficili da controllare; tuttavia, la presenza di Giove potrebbe aiutarvi a sciogliere questo nodo migliorando i rapporti con gli altri, e soprattutto ampliando i vostri orizzonti e la vostra saggezza. Non vi mancherà di certo il potenziale creativo e la volontà per dedicarvi a nuovi progetti, nuove idee, nuove iniziative. Per quanto riguarda la seconda sfera esistenziale, ricordo che entrambi gli archetipi esigono visibilità e sono entrambi fortemente competitivi…tutti aspetti di una natura ben diversa dalla vostra che invece è orientata verso il benessere sociale, del gruppo, perchè voi avete nella vostra testa e nel vostro cuore gli altri, con le loro esigenze e le loro diversità.

Dal 5 Marte si sposta nel sesto campo, quello, per definizione connesso al lavoro. Qui, l’archetipo è fortemente volto a esortarvi a lavorare con energia per raggiungere ambiti obiettivi e sentirvi orgogliosi dei vostri traguardi. Tuttavia, poiché la sesta è casa di “servizio agli altri”, male si concilia con l‘egocentrismo del dio della guerra; dunque, i successi possono giungere solo nel caso in cui voi possiate dirigere le vostre energie verso l’aiuto agli altri più che mettere in atto un potente egocentrismo.

Dal 10 al 26 Mercurio nell’ottava casa vi aiuta a riflettere sulle vostre verità più criptate. E’ un transito che indica anche incontri con persone che potrebbero avere degli effetti profondi sulla vostra mente, che possono apportare dei cambiamenti al vostro pensiero, oppure siete voi ad avere questa influenza sugli altri. Sul piano pratico è un passaggio che può coincidere con trattative legate a questioni di eredità o proprietà, soprattutto se il possesso è condiviso con altri. Resta comunque un transito favorevole alle transazioni. Dal 27 il pianeta si sposta nel nono campo in aspetto armonico al Luminare, è un buon transito che amplia le vostre prospettive esistenziali grazie alla possibilità che avete di attingere ad una mente pronta e veloce nell’apprendere, ma soprattutto aperta alle innovazioni e carica di una curiosità insaziabile. E’ un momento questo che vi vede particolarmente impegnati in discussioni sul senso della vita e in generale su tematiche filosofiche o religiose.

Ma la casa in questione non ha avuto solo Mercurio, quale ospite…anche Venere sino al 23 soggiorna in questa sede dove esercita la sua azione contribuendo ad un’espansione della coscienza e ad una visione ancor più allargata dell’esistenza. Con questo transito è anche possibile che nasca un amore straniero o semplicemente diverso dal solito, anche in considerazione del fatto che l’attrazione per cose e persone “diverse”, è particolarmente avvertita.

Dal 24 il pianeta si sposta nel decimo campo dove agisce creando atmosfere ricche di armonia e piacevolezza che favoriscono gli affari e facilitano il lavoro…non solo, con questo transito è anche probabile che vi attiriate le simpatie di chi si trova a dover condividere il lavoro con voi poiché emanate potenti energie che affascinano i vostri interlocutori.

thankyou icon arrow