Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Ciò che neghi ti sottomette. Ciò che accetti ti trasforma” (C.G. Jung)

Sono ancora Nettuno e Saturno in primo piano in questo cielo astrale di settembre che nel vostro primo campo tendono, il primo a calarvi in un’atmosfera avvolta da una nebbia elusiva con alti e bassi del momento che tuttavia potrebbero condurvi verso un riorientamento di voi stessi, il secondo invece vi consente di avvalervi della forza necessaria e della maturità acquisita per stabilizzare la situazione. L’aspetto positivo in questo contesto è anche dato dal fatto che essendo Nettuno il governatore del vostro segno non dovrete faticare molto a lavorare sulle sue suggestioni poiché vi sono familiari; voi già vivete in una realtà elusiva che vi tiene lontani dalla banalità delle aspirazioni umane e soprattutto non conoscete frontiere, senza contare che i cambiamenti non solo non vi spaventano, ma sono una costante della vostra indole. Particolarmente segnati da questi due archetipi, considerata la congiunzione con il Sole, saranno la terza decade, per quanto attiene Nettuno e la prima per quanto riguarda Saturno. Nel primo caso dovrete prendere coscienza dei cambiamenti al vostro interno; nel secondo caso dovrete prendere atto che il periodo che vi attende è di una profonda trasformazione, grazie ad un contatto con voi stessi in grado di farvi raggiungere una vera e propria maturazione.

In questo contesto, la presenza di Marte nell’ottavo campo, potrebbe indurvi a difendere strenuamente ciò in cui credete, sfidando chi non condivide con voi i propri ideali. Ora siete nella condizione di scoprire ciò che è nascosto dentro di voi, qualcosa che avete rimosso e che fate fatica a riconoscere. Ricordo che nel campo in questione, l’archetipo è nel suo regno, in quanto governatore del segno a cui è associata la casa, quindi particolarmente incisivo nelle sue sollecitazioni. E’ dunque un passaggio importante, per tutte e tre le decadi, che può esservi di grande supporto in questi giochi di cambiamenti e approfondimenti.

Per quanto riguarda le vostre relazioni affettive, Mercurio nel settimo campo rappresenta un ottimo transito, soprattutto se avete in corso delle incomprensioni che rendono problematica la vostra unione. Il pianeta vi spinge a chiarire eventuali conflittualità, attraverso una comunicazione accorta e prudente nell’esporre i vostri pensieri e nell’attenzione alla posizione del vostro partner. L’aspetto armonico del pianeta a Giove vi supporta anch’esso dotandovi di una particolare lucidità mentale sempre utile anche nei vostri contatti di lavoro.

Tra l’altro, Giove occupando la terza casa, quella associata alla mente e alla comunicazione, polarizza la vostra energia sulla soddisfazione di una intensa curiosità rivolta all’osservazione di ciò che accade intorno a voi, al dialogo, ai viaggi, a tutto quello che a voi è sconosciuto. E’ un transito che implementa i contatti con l’ambiente che vi circonda e se con i vostri parenti avete vissuto momenti difficili, ora avete la possibilità di riconciliarvi, anche perchè qualcosa si sta muovendo al vostro interno, grazie al contatto con Urano che, occupando anch’esso la casa in questione, tende a sollecitarvi verso qualcosa di nuovo, idee innovative e persone che vi affiancheranno in questo percorso di rinnovamento e sperimentazione. Particolarmente sollecitate da questi transiti saranno la terza decade per quanto riguarda Urano e la seconda per quanto attiene Giove che formando un aspetto armonico al Luminare vi inviteranno, nel primo caso a privilegiare cambiamenti improvvisi orientati ad una maggiore libertà…Urano invita sempre a guardare in altre direzioni; nel secondo caso l’invito è orientato ad una maggiore apertura mentale, e a nuove prospettive di vita e di pensiero.

Sarà dunque difficile fermare la vostra mente e il vostro bisogno di conoscenza che accompagna i transiti in corso in questo cielo di settembre.

thankyou icon arrow