Ariete(copia)
dal 21 marzo al 20 aprile
- 1a decade: 21 – 31 marzo
- 2a decade: 1 – 10 aprile
- 3a decade: 11 – 20 aprile
“Il rischio più grande di tutti? Non rischiare”. (Anonimo)
Non lamentatevi se il vostro quadro astrale continua, anche per il mese in corso a movimentare la vostra esistenza…d’altro canto come fareste a sopravvivere senza qualche forte emozione che vi tenga sulla corda? E’ risaputo che la vostra indole fortemente segnata dall’elemento “fuoco” vi induce alla ricerca di una vita movimentata che non può dare spazio ad una monotona routine, priva di sfide ed emozioni. Il vostro governatore, Marte, simbolo del coraggio, delle energie vitali vi dota di impeto e temerarietà e soprattutto carica di passione le vostre imprese, sia che riguardino strettamente la vostra persona o che siano volte alla difesa di un principio.
Sarà soprattutto la terza decade, in questo mese, a dover affrontare le potenti energie marziane che nella casa delle relazioni possono creare qualche problema all’interno dei rapporti più stretti, più intimi, anche se consolidati. E’ possibile dunque che, con l’aspetto dissonante del pianeta al Sole, vi sentiate agitati e particolarmente tesi. Tuttavia se nel vostro rapporto avete qualche “ombra” che non avete avuto il coraggio di affrontare, ora è giunto il momento di agire al fine di rendere più trasparente il vostro legame. Controllate dunque l’impazienza che connota il momento per non vanificare questo importante lavoro.
Dal 13 l’archetipo, spostandosi nell’ottavo campo, vi induce a confrontarvi con qualcosa che potrebbe portare dei cambiamenti nella vostra vita e ciò che vi chiede fortemente l’archetipo è un contatto intenso e profondo con il vostro partner, ma anche con voi stessi, con ciò che dovete lasciare per confrontarvi con tutto ciò che non avete preso in considerazione precedentemente.
Vi ricordo che Urano essendo sempre stanziale nella vostra seconda casa, è portatore di una vera e propria rivoluzione nella vostra scala di valori…se dunque non avete ancora colto le sollecitazioni uraniane, è possibile che ora facciate emergere priorità diverse da quelle precedenti, attivando, contemporaneamente a Marte, quei cambiamenti che il contesto astrale vi chiede.
Mercurio, che sino al giorno 5 sosta nel sesto campo vi supporta stimolandovi sotto il profilo intellettuale; buon momento per migliorare le vostre prestazioni professionali poiché siete nella condizione di analizzare con attenzione qualsiasi problematica.
Dal 6 e sino al 22, il pianeta va ad occupare la settima casa… buon momento per giungere ai necessari chiarimenti con il vostro partner, considerata la presenza di Marte nella casa, sempre causa di conflitti e incomprensioni. E’ un ottimo transito, ancorché dissonante al Sole, che coinvolge tutte e tre le decadi, implementando la comunicazione che richiede ad ogni buon conto molta attenzione.
Dal 22 e sino a fine mese l’archetipo si sposta nell’ottavo campo sollecitando un incontro con le parti più criptate al vostro interno al fine di esplorare tutto ciò che ancora non ha avuto modo di emergere. In questa postazione il pianeta può essere definito come “la mente indagatrice che scruta le tenebre”.
Sotto il profilo affettivo, Venere sino al giorno 9 nel quinto campo, in aspetto armonico al Sole della terza decade, vi supporta nell’attenuare i toni potenti di Marte, alleggerendo le vostre giornate alla ricerca di qualcosa di creativo, insomma una breve pausa, una parentesi in un contesto astrale decisamente impegnativo.
Dal 10 e sino a fine mese l’archetipo si sposta nel sesto campo, invitandovi a seguire il dovere piuttosto che lasciarvi trascinare dal piacere. Buon momento per quanto riguarda le vostre attività professionali e il rapporto con colleghi e superiori.