Ariete
dal 21 marzo al 20 aprile
- 1a decade: 21 – 31 marzo
- 2a decade: 1 – 10 aprile
- 3a decade: 11 – 20 aprile
“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota” (M. Althsuler)
Con Marte nel settimo campo in aspetto dissonante al Sole, sarà la sfera relazionale a catturare la vostra attenzione e a occupare la vostra mente per tutto il mese in corso.
Con l’archetipo, che occupa il segno della Bilancia, segno che anela all’equilibrio, all’armonia, alla mediazione per non andare allo scontro, non sarà certo facile gestire un’energia come quella marziana che, in questa posizione crea invece ansia e tensione nei vostri rapporti più stretti. L’essenza della settima casa è rappresentata dalla collaborazione fra due persone, ma qui Marte riflette un vostro forte bisogno di acquisire potere attraverso il rapporto con gli altri, ponendo in essere la vostra capacità di autoaffermazione. E’ dunque possibile che i vostri rapporti più intimi entrino in una fase di sofferenza. Tuttavia questo potrebbe anche rivelarsi un momento importante nel senso che in questo periodo potreste prendere in considerazione eventuali conflittualità che non avete affrontato in precedenza per non turbare la relazione. E’ dunque giunto il momento di affrontare la realtà e rendere voi e il vostro partner più consapevoli e il vostro rapporto più vero e trasparente. Cercate dunque di controllare l’impazienza e l’irascibilità che connota il momento per non vanificare questo lavoro. Se riuscite a gestire e a canalizzare questa energia, volgendo in positivo il transito, è anche possibile rendere la relazione particolarmente intensa e stimolante.
Venere nel quinto campo, in aspetto armonico al Sole facilita il vostro rapporto con i figli e le avventure amorose, anche se con Marte dissonante al Sole dovrete comunque fare attenzione a non trascendere e a non lasciarvi trascinare dall’intemperanza.
Sul fronte lavorativo, la presenza di Mercurio nel sesto campo rispecchia la vostra esigenza di mettere in campo le vostre capacità, grazie anche ad una mente attenta al dettaglio, al raggiungimento della perfezione nello svolgimento della vostra attività. E’ questo un transito che potrebbe accentuare il vostro senso critico…cercate di usarlo in positivo, ad esempio nell’approfondire eventuali tematiche che richiedono particolare attenzione. L’aspetto armonico che il pianeta forma con Urano potrebbe stimolare la comunicazione in genere e creare interesse per le novità che potreste apportare nel vostro lavoro rendendolo più avvincente. Non è di certo un momento in cui cadere nella noia considerate le specificità del pianeta che volgono sempre verso la vivacità e la novità. Nuove idee si affacciano ora nella vostra esistenza, cercate di coglierle per rinnovare la vostra professionalità.
La presenza di Urano nel secondo campo, indica anche la possibilità che decidiate di modificare la vostra scala di valori dando importanza, ad esempio, a tutto ciò che prima avevate posto in secondo piano, mettendo invece in fondo alla vostra classifica ciò che prima era al top. Con questo transito potreste anche decidere di cambiare lavoro, anche se meno remunerativo, ma più consono alle vostre attuali esigenze dii “cambiamento”.
Nella casa sosta anche Giove che, a contatto con Urano, accentua il bisogno di libertà, di rinnovarvi rispetto a molte vostre sfere esistenziali. Giove ha sempre un effetto di ampliamento, di espansione…è dunque possibile che accogliate nuove soluzioni con entusiasmo sempre nell’ottica di una libertà mai considerata prima.
Saturno nel dodicesimo campo riflette il vostro bisogno di valutare con fermezza i cambiamenti in atto senza giudicarli, ma vivendoli, anche nella loro complessità e nel dispendio energetico che richiedono, anche se la presenza di Marte in aspetto dissonante al Luminare non è proprio al top, come non lo è anche quella di Saturno…cercate di attivare le istanze gioviane per avviarvi al meglio verso le novità che vi attendono.