Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Acquario(copia)

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Il tempo dissolve il superfluo e conserva l’essenziale”. (A. Jodorowsky)

Sono ancora Saturno e Giove in prima linea a giocare una partita davvero importante per la vostra crescita personale. E’ dunque possibile che in questo frangente avvertiate il peso del grande Vecchio che tende a scavare al vostro interno invitandovi a trasformare la vostra identità con l’obiettivo di farvi uscire dal tunnel più maturi e disciplinati per quanto riguarda i vostri modelli esistenziali. Nuovi interessi faranno capolino all’orizzonte, interessi che avranno un ruolo importante nel vostro futuro e che potrebbero indurvi a cambiare la vostra attività proprio grazie a questi nuovi orientamenti.

Cercate di non opporre resistenza ai mutamenti in atto perchè ciò che ora vi viene offerta è la possibilità di procedere verso un’importante evoluzione personale.

Giove a sua volta segna anch’esso l’inizio di un ciclo: ora dovete, di fronte a questi transiti, capire cosa volete veramente dalla vita e cosa siete realmente in grado di fare. Giove vi apre alla conoscenza, amplia i vostri orizzonti e vi aiuta a guardare in faccia la realtà affichè prendiate coscienza di voi stessi e delle vostre potenzialità, senza tuttavia esasperare l’importanza della vostra persona. Ampliate dunque se potete la vostra cultura anche attraverso studi o viaggi, lasciandovi alle spalle eventuali pregiudizi non ancora abbandonati.

A supportarvi in questo periodo forse un tantino faticoso, ma tutt’altro che negativo, interviene Marte che formando un aspetto armonico al Sole nel nono campo vi carica di quell’energia e quella intraprendenza necessarie ad affrontare il nuovo scenario che si profila all’orizzonte.

Non vi mancherà dunque l’entusiasmo per intraprendere nuove avventure come chiede la posizione dell’archetipo nella casa connessa ai grandi viaggi, che siano della mente e dello spirito o letteralmente in terre lontane. In effetti il viaggio può rappresentare un ottimo strumento per avviarvi verso questo percorso poichè vi consente un contatto con ciò che vi è sconosciuto, sollecitando la vostra curiosità e ampliando il vostro modo di pensare e, considerato che il settore occupato è anche connesso alla mente superiore, è possibile che i vostri interessi siano rivolti anche a lavori di tipo intellettuale che vi consentano di approfondire tematiche che non avete mai pensato di esplorare

A sostenervi in questo “viaggio”, partecipa anche Mercurio che, nella casa in questione, favorisce il lavoro mentale e la comunicazione, nel tentativo di rendervi più agevole l’interazione con il prossimo. Ottimo sostegno per raggiungere il giusto equilibrio fra voi e i vostri interlocutori. In questa sede, il compito dell’archetipo è semplificato in quanto la mente è particolarmente vivace ed attiva, affamata di conoscenza con una grande apertura verso il mondo. L’energia che vi muove ora, vi spinge verso nuove esperienze e nuovi pensieri, in totale sintonia con il panorama astrale del mese.

Su un altro versante Venere dall’8, nell’undicesimo campo, rappresenta un buon passaggio, soprattutto se avete intenzione di avviarvi verso un lavoro di équipe poichè siete predisposti per il gruppo, anche se con Marte in pole position dovrete accaparrarvi il ruolo di “leader”!!!

Resta comunque un transito che aiuta ad attenuare eventuali tensioni e ad avvicinarvi ai vostri amici, alla ricerca di atmosfere serene e momenti di socialità, come vuole la vostra indole sempre propensa a condividere interessi e pensieri con le persone più vicine e al benessere del gruppo.

Sotto il profilo affettivo è un momento in cui potreste ricercare nel partner l’amico, più che l’amante, ma potrebbe anche accadere, se siete single, che vi leghiate ad una persona che fa parte della vostra sfera amicale.

Tra l’altro, occupando l’archetipo il segno del Sagittario, il vostro modo di esprimere affetto, in tale contesto astrale, si colora di un entusiasmo che tendenzialmente non vi appartiene, ma che al momento si palesa esprimendosi in totale libertà.

In questo scenario complesso, ma fortemente evolutivo, si muove anche Urano che, in aspetto dissonante al Sole degli appartenenti alla seconda decade porta cambiamenti repentini, anche se nel vostro caso non sono poi così difficili da gestire, considerato che sono in totale sintonia con il vostro pensiero. Tuttavia, non è esclusa la lotta che potreste intraprendere per liberarvi da vecchi schemi obsoleti che dovete abbandonare e che potrebbe lasciarvi una sensazione di ansia.

Nella casa occupata, la quarta, l’archetipo vi spinge a riesaminare i rapporti parentali, abbandonando certi schemi emotivi a cui eravate legati. E’ dunque possibile che dobbiate affrontare qualche sisma in questo campo…cercate di non irrigidirvi di fronte a dei mutamenti che lavorano in profondità e che richiedono elasticità e apertura mentale per essere definitivamente fronteggiati.

thankyou icon arrow