Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale, è il coraggio a continuare che conta”. (W. Churcill)

Un cielo astrale ricco di aspetti armonici vi aiuterà a fronteggiare quei cambiamenti necessari alla vostra personale evoluzione; in particolare Giove, che riprendendo il moto diretto a partire dal giorno 14,vi darà quella carica essenziale per superare gli ultimi scogli sul vostro cammino.

Il mese in corso vi vede dunque alle prese con una buona dose di ottimismo e il bisogno di varcare i confini della realtà quotidiana, per accedere a qualcosa di più grande, pur mantenendo intatto il contatto con il mondo circostante e qualità come l’affidabilità la disciplina e la pazienza, considerato il segno pragmatico occupato, il Capricorno.

La natura giocosa e ottimistica dell’archetipo vi spingerà a realizzare le aspirazioni della casa occupata, la nona, focalizzando l’attenzione sugli ideali e i progetti da portare a compimento. E’ un transito che vi consente di ampliare il vostro raggio d’azione e intraprendere tutti i tipi di attività, grazie anche ad una percezione chiara dei vostri obiettivi.

E’ una posizione questa che favorisce anche il contatto con persone straniere e periodi da trascorrere all’estero. Ma prendete anche in considerazione la possibilità che il “viaggio” possa anche essere inteso come viaggio interiore, mentale o spirituale.

Per vostra indole, non siete propensi ai cambiamenti, ma ricordo che invece Urano, nel vostro primo campo, preme affinché ne prendiate coscienza, avviandovi verso nuove e forse più entusiasmanti realtà. Urano tende sempre a liberarvi dai lacci e lacciuoli che limitano la vostra libertà d’azione, e se quella parte di voi che teme l’ignoto vorrebbe tenere lontano queste tendenze, l’altra parte si sente ispirata verso il nuovo che si prospetta in questo avvincente scenario, dove l’unico neo è rappresentato da Marte che, nel dodicesimo campo non brilla come di consueto. In altre parole, potreste avvertire, con questo transito, qualche momento di incertezza sulle decisioni da prendere dovute anche ad un’energia non propriamente al top. Dal 10 il pianeta, procedendo con moto retrogrado, potrebbe influenzare negativamente la comunicazione che diventa confusa. A seguito di questo momento di smarrimento, è bene che procediate con cautela nelle vostre interazioni con gli altri, per evitare fraintendimenti. I pianeti lenti vi sostengono e saranno di grande supporto nel farvi trovare una mediazione utile al raggiungimento dei vostri traguardi.

Non perdetevi d’animo e se potete provate a volgere la vostra attenzione anche ad attività sociali, come vi ispira Nettuno nell’undicesimo campo, che sollecita un vostro inserimento in gruppi che promuovono ideali umanitari, sociali o spirituali. Con questi obiettivi, potreste ottenere il sostegno dei vostri amici più stretti, ampliando i vostri orizzonti.

Sino al 6 potete contare sulla presenza di Venere nel terzo campo, che nella casa della comunicabilità e del mentale, agevola i contatti, intensificando la vita sociale che vi vede coinvolti in incontri con amici e parenti. E’ anche un transito che vi aiuta ad apprezzare le piccole cose del quotidiano e nel segno del Cancro vi induce ad esprimere l’affettività con particolare sensibilità e protezione nei confronti del partner.

Dal giorno 7 il pianeta va ad occupare il quarto campo ponendo l’accento sulle questioni che riguardano il focolare domestico. Ancorché in aspetto dissonante al vostro Sole, l’archetipo, in questa posizione evidenzia il suo lato positivo che riguarda la capacità di armonizzare le relazioni con i familiari, facilitando anche i rapporti più difficili. Ora siete nella condizione di appianare eventuali conflittualità sorte in passato con qualche vostro parente, risolvendo in tal modo dei conflitti insoluti.

Anche Mercurio concorre, in aspetto armonico al Luminare, ad incentivare i contatti e a comunicare con il mondo a voi vicino e, in presenza di Marte nel dodicesimo campo, il suo intervento è provvidenziale poiché tende ad alleggerire le situazioni, ammorbidendo le atmosfere e la curiosità che connota il pianeta, e che permea ora la vostra mente, rappresenta un utile supporto per affrontare nuove realtà.

Dal 6 il pianeta spostandosi nel sesto campo favorisce le attività intellettuali o quelle che richiedono particolare precisione, dunque buon momento per comunicare i vostri pensieri, le vostre idee innovative (siete pur sempre sottoposti al transito di Urano!) sempre utilizzando modalità diplomatiche, come vuole il segno occupato, la Bilancia, che vi sollecita a ricercare equilibrio e obiettività nei vostri rapporti interpersonali.

A partire dal giorno 28 Mercurio sosta nella casa delle relazioni, accentuando l’esigenza di comunicare con persone con cui condividere anche esperienze ed interessi. Se dunque nei vostri rapporti più stretti si sono create delle conflittualità, ora siete nella condizione, sviscerando le problematiche in atto, di risolverle attraverso una comunicazione aperta e disponibile a confrontarsi senza problemi di sorta.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow