Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“Un buon carattere rende una persona speciale, il carisma la rende solare. Ma è l’umiltà che la rende davvero unica”. (Maria Teresa)

Venere, dal giorno 7 nel vostro decimo campo, favorisce la vostra attività lavorativa e gli affari in genere, facilitando anche il rapporto con le persone che fanno parte del vostro mondo professionale; sono energie che attirano a voi gli altri, poiché emanano armonia e positività, rendendo tutto più facile e scorrevole. Particolarmente favorite, considerata la presenza dell’archetipo nella casa, saranno le attività artistiche.

E’ un momento in cui potreste allentare quel vostro bisogno di controllo e quella vostra innata intolleranza per lasciare il posto ad una comprensione delle debolezze altrui, accettando anche la “diversità”. Non tutti hanno i vostri tempi e soprattutto non tutti possiedono quella forza di volontà che vi appartiene e che vi consente di trovare sempre una via d’uscita, anche nei momenti di difficoltà.

Occupando, tra l’altro, il segno del Leone, l’archetipo, accentua la vostra volontà e il vostro orgoglio che ora chiede visibilità e riconoscimenti e il contatto con il Sole, ancorché in aspetto dissonante, accentua l’esigenza di piacere e di creare qualcosa di significativo non solo per voi stessi, ma anche per la comunità a cui appartenete.

Saturno, sempre stanziale nel terzo campo, concorre con Venere ad approfondire la conoscenza del vostro ambiente per poter comunicare al meglio con esso. Cercate dunque con questi transiti di di utilizzare la vostra mente analitica e profonda per migliorare la vostra capacità comunicativa che, come ricordato, spesso si lascia condizionare dall’intolleranza.

Con Urano, stanziale nella casa delle relazioni, che crea sempre discontinuità e incertezze nei rapporti meno stabiliti, sovvertendo schemi prestabiliti nel tempo, un buon livello di comunicazione, come quello che si configura con le forze in atto al momento, può essere dirimente.

Nei giorni dal 23 al 30, Venere in aspetto di trigono a Marte, nel segno dell’Ariete, colora di una forte passione le vostre storie d’amore, quelle ovviamente che sopravvivono agli attacchi uraniani, ma anche quelle che iniziano sotto questa reciprocità di grande impatto. I due archetipi, in questo caso fanno interagire le loro diverse energie, armonia, piacere e desiderio di azione in una combinazione che non vi è del tutto estranea, considerato il vostro temperamento che non è caratterizzato da tiepidezza.

Marte, nel segno dell’Ariete, di cui è governatore, nel settore esperienziale associato al Lavoro e al quotidiano, vi induce ad affermare voi stessi con grande energia. Tuttavia, dovrete fare attenzione a non identificarvi con il vostro lavoro, a causa delle spinte egoiche del pianeta. Non fatevi dunque assalire dall’ansia che spesso accompagna questo transito e se qualcosa ostacola il vostro bisogno di affermazione, cercate di mantenere la calma e dirigete la vostra potente vitalità in sbocchi costruttivi che vi impegnino a fondo, anche perchè con il quadro astrale del momento, siete nella condizione di dedicarvi alle vostre attività ottenendo ottimi risultati, mi riferisco in particolare a Venere nel decimo campo che oltre a rendere le atmosfere rilassate, vi permette di contare su ottimi rapporti con superiori e colleghi rappresentando inoltre un buon supporto per quanto attiene gli aspetti relazionali in senso lato.

A questo proposito, potrebbe essere interessante, considerata la posizione di Mercurio nell’undicesima casa, sino al giorno 5, avviare delle attività di gruppo da condividere con i vostri amici. Con questo passaggio che sollecita una mente particolarmente elettrizzata, potreste dedicarvi a questioni di ordine sociale. L’incontro con persone nuove, potrebbe inoltre aprire la vostra mente a nuove idee, nuovi progetti.

Dal 6 al 28 il pianeta, spostandosi nel dodicesimo campo, vi sollecita una particolare sensibilità nei confronti del mondo che vi circonda, ma anche nei confronti di voi stessi poiché siete in stretto contatto con le vostre realtà interiori. Il passaggio in questione vi induce dunque a scendere nelle vostre profondità per affrontare gli aspetti meno razionali della vita. E’ un transito che richiede, proprio per le sue caratteristiche introspettive, di interagire soprattutto con Venere posizionata nel decimo campo che tende invece all’apertura con il mondo circostante e con Marte che sollecita l’autoaffermazione.

Un buon compromesso può essere rappresentato da un approccio alla vita aperto e positivo, ma non per questo superficiale. Se ad esempio Marte vi invita ad affermarvi nel vostro lavoro e Venere facilita la vostra autorealizzazione attraverso una comunicazione e un ‘apertura verso il mondo che vi attira le simpatie altrui, Mercurio può supportarvi nell’approfondimento delle tematiche che dovrete affrontare nell’ambito delle attività all’interno delle quali prestate la vostra opera.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow