Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Una volta che si incomincia a vedere, non possiamo far altro che cercare il coraggio di vedere di più”. (Arthur Miller)

Per la maggior parte di voi le vacanze sono finite e sono state brevi ed ora, pian piano, vi avviate abbastanza velocemente verso l’autunno con tutte le incognite del caso, dato le informazioni che viaggiano a proposito di una recrudescenza del Covid.

Sul piano personale le cose sono sicuramente buone poiché i pianeti lenti, anche a settembre, stanno in posizione abbastanza neutra: in effetti, Giove, Saturno e Plutone sono nella vostra seconda casa mentre Urano è in quinconce dalla casa sesta, quella della quotidianità e del lavoro.

Il grande lavoro dunque continua e apporta i suoi cambiamenti soprattutto nell’ambito della famiglia allargata dove ci sono movimenti che potrebbero riguardare risorse importanti che andranno salvaguardate; questi pianeti però richiamano anche un cambiamento di valori personali e questo significa che cambierà anche la vostra filosofia di vita. Tutto ciò che vi è stato tramandato sta un po’ in crisi e il tutto è confermato anche dalla quadratura di Urano dalla quarta casa che sembra portare un po’ di rivoluzione all’interno della famiglia di origine.

Voi siete amanti della libertà e dell’avventura e forse è il momento di valutare quanto effettivamente desiderate queste cose e quanto, invece, siete legati alle sicurezze o meglio, a ciò che ritenete tali.

La presenza di Marte nella quinta vi spinge a qualche rischio e, se desiderate effettivamente provare quali sono le vostre autentiche capacità, è il momento giusto per farlo perché solo così potrete scoprire di avere un vero talento nutrito da una forte ambizione che stanno cercando di farsi notare attraverso la vostra creatività ed espressione.

Nettuno e Giove, anche se in ambiti diversi, vi stanno aiutare a non farvi bastare ciò che avete e a cercare dentro di voi nuove molle che possano portarvi verso gli stimoli giusti. E’ da tempo che i pianeti in seconda casa stanno facendo il loro lavoro rendendovi inquieti e desiderosi di abbandonare ciò che avete nel vostro ambiente per provare a volare con le vostre ali.

Voi siete fortemente intuitivi e immaginativi e quindi, da tempo state pensando a cosa ci sarà al di là della staccionata che avete eretto nella vostra vita; tutti questi archetipi non stanno certo in silenzio e, quatti quatti vi stanno rendendo ogni giorno più inquieti e bisognosi di nuova aria da respirare.

E’ tempo di sognare e di progettare soprattutto sul piano lavorativo poiché Urano in sesta non vi lascerà come vi ha trovati e vorrà che voi intraprendiate qualcosa di nuovo ma anche di più stimolante e in linea con la vostra vocazione.

Per questo siete pronti a mettervi veramente in gioco anche se il salto potrebbe non essere confortevole e richiederà magari un grande sforzo per fare ciò che ritenete necessario per sentirvi all’altezza.

Anche fisicamente siete tonici e pronti per cui, se a livello lavorativo non siete soddisfatti e vi sembra di continuare a portare avanti un impiego che non vi offre spiragli, è tempo di seguire le vostre pulsioni e di provare a cambiare le cose mettendovi nuovamente in gioco seriamente.

Marte vi dà l’ardore di provare e sarà accompagnato a partire dal giorno 7 anche dal trigono di Venere dal Leone e dalla casa nona, quella della voglia di procedere in nuove direzioni.

Ovviamente dovrete scegliere e per farlo dovrete vagliare le opportunità che vi vengono offerte. In effetti vi sarà utile la razionalità ma, nello stesso tempo, sarà fondamentale anche il vostro istinto che vi permetterà di capire se ciò che vi viene offerto può essere buono per voi.

Alcuni di voi penseranno di andare all’estero perché anche da quella parte sono arrivate delle iniziative interessanti: cercate di annusare bene l’aria e di tutelarvi poiché le restrizioni sono dietro l’angolo e non sono dovute ai vostri transiti ma al possibile nuovo lockdown incombente che potrebbe rallentare i vostri piani.

Mercurio inizierà il mese in quadratura ma poi, dal giorno 6 al 27 sarà in sestile aiutandovi a discriminare e a capire in anticipo le situazioni.

Per quanto riguarda gli affetti si tratta di un buon mese da vivere con intensità e passione anche su questo piano.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow