Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Il genio è il talento esercitato dal coraggio”. (Ludwig Wittgenstein)

Il mese inizia all’insegna di Venere in Cancro in trigono al vostro segno; il desiderio di vivere una stagione d’amore è forte e magari, se siete in vacanza non è detto che non possiate incontrare qualcuno che vi faccia veramente battere il cuore.

Tenendo conto che avete anche Giove, Saturno, Plutone e Urano in sestile al vostro Sole e Nettuno congiunto, le cose sono molto facili ed è anche probabile che se nasce qualcosa che possa poi durare e strutturarsi.

Un amore che nasce all’insegna di tanto cielo non potrà che essere buono e dare i frutti che merita. Come sempre voi dovete stare attenti a non fantasticare su impossibili simbiosi che non porterebbero nulla di buono ma che, anzi, vi farebbero disperdere energie preziose che dovrebbero invece essere portate sul piano della realtà, aiutandovi così a mettere in campo il meglio di voi stessi.

Certo, tanta forza celeste non può essere solamente messa in questo campo; è da tempo che state trasformando anche voi stessi e, di conseguenza, il vostro futuro professionale. Ci sono opportunità nuove che si stanno presentando che non dovete assolutamente lasciar perdere procrastinando colloqui e incontri con persone che potrebbero veramente essere ciò che avete sempre sperato. Siate attivi e dinamici e, soprattutto, non sottovalutate nessuna occasione in questo periodo. La sincronicità è totalmente dalla vostra parte per cui potreste incontrare la situazione giusta anche dietro l’angolo di casa vostra. Questo non significa che non dobbiate essere selettivi proprio perché le opportunità saranno tante e andranno giustamente vagliate.

C’è poi tutto il lato creativo da sfruttare in questo periodo in cui diventa sempre più pressante l’ispirazione; avete voglia di dire la vostra e di comprendere se effettivamente questo talento è buono di per sé oppure richiede di essere raffinato per arrivare al top.

Questi anni e questi mesi a venire saranno tutti ottimi per ridefinire i vostri obiettivi e per capire veramente se volete impegnarvi su due fronti oppure se preferite portare avanti solamente l’aspetto professionale. Anche in questo caso però non è detto che non abbiate la necessità di fare qualche corso di aggiornamento o, se lavorate in proprio, di decidere di fare qualche passo significativo per farvi conoscere di più.

In pratica è comunque un momento di svolta della vostra vita: ora siete maturi e competenti per capire molte cose in più ma anche per sapere se effettivamente ciò che state facendo si concilia con la vostra vocazione oppure se avete ancora qualche cambiamento da fare. Se così è ricordatevi che Urano è li’ per voi, per farvi sentire insofferenza verso quello che non vi appartiene più ma, al tempo stesso, per stimolarvi a non accontentarvi e a cercare di sapere di più, testandovi su vie totalmente nuove nelle quali potreste scoprire nuovi talenti e risorse.

I cambiamenti sono alle porte ma dovete comunque mantenere un atteggiamento vigile e critico nei confronti di ciò che vi viene offerto in modo da scegliere sulla base di valori importanti e non solamente dell’opportunità del momento.

Molte persone vi stanno dando una mano a capire: gli amici in primis ma anche molti vostri collaboratori e colleghi che vi conoscono da sempre e che sanno che potrete dare molto di più facendo qualcosa che risponde meglio alle vostre esigenze. Di certo voi non potete solamente fare un lavoro ma avete bisogno di mettere molta della vostra sensibilità e del vostro cuore in quello che fate. La relazione di aiuto di certo è nelle vostre corde ma, a mio avviso, avete bisogno di organizzare le cose secondo il vostro metro di giudizio e di visione. A volte ciò che sta stretto è l’ambito in cui dovete lavorare che sembra diventato troppo angusto e poco disposto a fare gli aggiustamenti necessari che chiedete da tempo.

E’ un periodo in cui dovete stare attenti ai vostri sogni e a tutto ciò che arriva dal vostro inconscio; in effetti è molto sollecitato e tutto si muove dentro di voi per cui potrebbero arrivare molti suggerimenti. A volte basta leggere ciò che giunge dal profondo per capire ed orientarsi.

Anche sul fronte creativo, tutti questi stimoli interiori possono portarvi a fare qualcosa di veramente interessante per voi che, magari, potrebbe essere apprezzato anche dagli altri.

Marte transiterà per altri 4 mesi la vostra casa seconda e magari rende un po’ altalenante le entrate e le uscite. Sicuramente ci potrebbero essere alcune sorprese, tipo tasse da pagare o una improvvisa spesa; tenete però presente che potrebbero anche esserci dei guadagni imprevisti che potranno pareggiare le eventuali dispersioni.

Ciò che è lecito pensare è che avrete molte energie che dovrete cercare di utilizzare al meglio perché, in caso contrario, sarà il nervosismo ad avere la meglio.

Nei primi giorni del mese avrete Mercurio in opposizione per cui ne risentiranno la comunicazione e magari i viaggi; può essere che abbiate dei contrattempi al rientro o alla partenza per le vacanze. Niente di cui preoccuparvi perché, il giorno 6 entrerà in Bilancia in una zona molto più neutra per poi arrivare in Scorpione il giorno 28, pronto a farvi riprendere il lavoro con tutte le carte in regola e con la mente lucida e vivace.

Tutto molto buono anche se voi avrete sempre momenti di grande apertura e momenti di chiusura e di introspezione utili comunque al vostro temperamento che ha bisogno di ricentrarsi in totale solitudine. State navigando con il vento in poppa e quindi potrete stare sicuri che anche il cielo sta prodigandosi per offrirvi il meglio.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow