Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce.” (L. Tolstoj)

Un mese ancora con il vento in poppa quello che vi attende, grazie alla presenza di Marte in aspetto armonico al Sole che, nella nona casa vi sprona a difendere con tutte le vostre forze ciò che ritenete importante, sorretti da una potente energia. E’ un transito che tende ad enfatizzare quell’aspetto del vostro carattere che vi vuole sempre protagonisti della scena e che in questa casa si concretizza in un bisogno di dominio sugli altri attraverso il vostro pensiero e le vostre idee…possibilmente con un mondo esclusivamente gravitante intorno a voi; un esibizionismo che fa parte della vostra indole, fortemente segnata dall’elemento “fuoco”. Cercate invece di utilizzare questa energia per allargare i vostri orizzonti, e dare sfogo alla vostra immensa creatività che potrebbe aiutarvi nell’offrire alla società qualcosa di veramente speciale e che vi consentirebbe di acquisire quegli apprezzamenti che sono per voi fonte di vita.

Marte, nel segno dell’Ariete vi rende più competitivi del solito e l’impulso ad agire è tutto orientato a soddisfare i vostri desideri, ma per raggiungere i vostri obiettivi dovrete essere prudenti poiché il passaggio del pianeta in questo segno, potrebbe trasformare la vostra forza di volontà e la vostra irrequietezza in comportamenti precipitosi.

Nei giorni dal 23 al 30 Marte forma un aspetto armonico con Venere, un bel connubio che colora di intensa passione le vostre relazioni; il contatto Marte/Venere ricordo, ha sempre un grande impatto nelle vicende amorose, soprattutto in questo contesto che vede i due archetipi sostare in due segni di Fuoco, quindi particolarmente segnati da impulsività e passionalità.

Tra l’altro Venere nel vostro primo campo allentando l’aggressività marziale, facilita il rapporto sentimentale che pur essendo contrassegnato da grande intensità, vi sollecita una particolare attenzione nei confronti del partner, smorzando quella vostra propensione a considerarvi soli al centro della relazione. Con questo passaggio potrete dunque ripensare al vostro approccio in amore e prendere in considerazione il fatto che in realtà è un incontro fra due persone, spesso diverse fra loro.

Mercurio, dal giorno 6 e sino al 27 occupando il terzo settore esperienziale, nel segno della Bilancia favorisce il contatto con gli altri e un’ottima comunicabilità. E’ un transito che ispira diplomazia, obiettività e grande capacità nel fare interagire gli opposti. Ciò che ora vi preme è la ricerca di un equilibrio nello stabilire connessioni con gli altri. D’altro canto la vostra mente, segnata dal passaggio, è particolarmente acuta, vivace e disinvolta nella comunicazione, pronta ad affrontare nuove esperienze, come vuole anche Marte nel nono campo.

Il momento è ottimo per discutere problematiche legate al lavoro, illustrare le vostre opinioni e assumere funzioni decisionali e, considerata la presenza di Marte nella casa della conoscenza e del lontano, non è escluso che l’archetipo vi solleciti ad intraprendere viaggi di lavoro. L’azione di Mercurio è inoltre particolarmente accentuata dal fatto che il pianeta si trova nella sua casa di appartenenza, con la conseguente intensificazione delle sue energie che conducono ad un forte interesse per la comunicazione in senso lato.

Ricordo, ad ogni buon conto, considerata la vostra innata propensione ad essere al centro dell’attenzione, che “comunicare” significa condivisione, dal latino “communico”, cioè mettere in comune…quindi parlate, ma dedicatevi anche all’ascolto, diversamente ci saranno solo inutili proclami solitari!!! E, con questa posizione del pianeta l’impulso alla logorrea è forte.

Durante il transito cercate di chiarire la vostra posizione, di valutare le possibilità che vi vengono offerte e se non siete certi di ciò che vi viene proposto cercate di transitare in una fase interlocutoria, rimandando ad altro momento le conclusioni.

Questa situazione deve essere tenuta in gran conto soprattutto dagli appartenenti alla prima decade che, con il ritorno di Urano ai gradi, in aspetto di quadratura al Sole, nella casa dell’autorealizzazione, potrebbero attraversare momenti di difficoltà a causa di una intolleranza nei confronti di eventuali limitazioni imposte.

E’ possibile inoltre che la presenza di Urano nella decima casa vi ponga di fronte alla necessità di cambiare lavoro, o miglioralo attraverso delle revisioni che richiedono aggiornamenti. E’ comunque un “cambiamento” quello che vi viene chiesto e dovrete cercare di capire fino a che punto potete spingervi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow