Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla”. (G.G. Marquez)

Anche se con Marte in retrogradazione a partire dal giorno 10, il vostro sistema nervoso potrebbe subire qualche contraccolpo, il cielo astrale, anche per il mese in corso, non presenta particolari criticità.

Cercate di non lasciarvi trascinare dal nervosismo e dall’irritabilità se qualche vostro progetto non dà i risultati sperati; Marte, è pur sempre in aspetto armonico al Sole, quindi nella condizione di ispirarvi nuove direzioni, ma tutto ciò richiede equilibrio e soprattutto autocontrollo. Non perdete dunque la fiducia in voi stessi se avvertite un rallentamento delle vostre energie, la posizione del pianeta nell’undicesimo campo, potrebbe illuminare il vostro percorso nel senso che trovandosi in una casa del sociale ed essendo la natura dell’archetipo particolarmente assertiva, avrete modo di condividere obiettivi comuni con un gruppo, mantenendo la decisionalità e la risolutezza ispirata del pianeta che, in questa postazione vi chiede “condivisione”. Ad esempio potreste trovarvi nella condizione di ispirare “il gruppo” ad agire in un particolare contesto, trasferendo tutte le responsabilità sul gruppo stesso.

E, poiché l’undicesima è anche la casa delle amicizie, non siate permalosi se doveste ricevere qualche critica da un amico, ma approfittate dell’occasione per incanalare al meglio le vostre energie, magari attraverso un’attività introspettiva che vi aiuti ad accrescere la consapevolezza di voi stessi.

Venere dal giorno 7 nel terzo campo in aspetto armonico al Sole intensifica la vita sociale facilitando al contempo i contatti con gli altri. Nella casa della “comunicazione” il pianeta vi invita a relazionarvi con chi vi sta vicino mettendo da parte eventuali tensioni, con l’obiettivo di cercare attraverso il dialogo, un contatto proficuo. D’altro canto, nella casa di Mercurio, la Dea dell’Amore, non può che indurvi a contattare il mondo che vi circonda, con le sue modalità: piacevoli ed armoniose.

E’ un transito che vi sollecita anche un’attenzione per le piccole cose del quotidiano, dalle quali trarre gioia e piacere. Troppo spesso siamo distratti dai grandi progetti, dalle possibili realizzazioni future e ci lasciamo sfuggire quelle gioie apparentemente, e solo apparentemente insignificanti, ma che in realtà possono cambiare in meglio le nostre giornate.

Se dunque il vostro cielo è segnato da qualche turbolenza, questo passaggio vi mette nella condizione di poter ridimensionare certi stati d’animo, caratterizzati da ansia, che potrebbero condizionare il vostro umore.

Anche Mercurio, dal giorno 6, nel quinto campo, in aspetto armonico al Sole, vi supporta nella comunicazione, nell’esplicitare i vostri pensieri, le vostre idee. Con l’archetipo in questa postazione potreste dedicarvi ai giochi (come vuole il settore esperienziale occupato) di stampo mentale (come richiede Mercurio), ad esempio gli scacchi, o altri passatempi in cui domina la strategia.

Sotto l’aspetto affettivo, essendo la casa associata all’amore, la presenza di un archetipo così irrequieto, potrebbe indurvi verso una vita sentimentale particolarmente vivace. E, anche se la vostra natura vi porterebbe ad esorcizzare la paura, fortemente connessa alla vostra sfera emotiva, attraverso un gioco di ironia e umorismo, è pur vero che attraverso la comunicazione e la comprensione, anche un segno così dispersivo e mutevole come il vostro, può radicarsi in un rapporto cercando in esso stabilità e sicurezza.

L’aspetto di trigono al Luminare oltre ad amplificare la disponibilità alla comunicazione nelle sue varie forme, sollecita la vostra mente che, se possibile, è ancor più chiara e aperta del solito, pronta ad entrare in gioco in discussioni o contrattazioni in genere, nonché favorita nei confronti dello studio di nuove materie.

A partire dal 28 il pianeta occupa il sesto campo, altro settore esperienziale ad esso congeniale, in quanto sua dimora di appartenenza. Anche questo transito concorre nel favorire tutte le attività di tipo intellettuale. E’ una postazione questa che incoraggia e facilita un’attenzione particolare ai dettagli, al perfezionismo, soprattutto in ambito lavorativo. Nulla sarà lasciato al caso, ma tutto sezionato e analizzato per non lasciare spazio alle improvvisazioni e ogni momento è buono per sviscerare i problemi che potrebbero minare il vostro operato. Ottimo transito per tutte le questioni che riguardano il lavoro in genere e i rapporti con colleghi e datori di lavoro.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow