Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi”. (E. Hemingway)

E’ ancora Marte ad elettrizzare le vostre giornate, giornate che vi vedono agitati, irascibili, insofferenti a tutto ciò che vi circonda; cercate di controllare questi stati d’animo che affiorano e vi inducono ad agire d’impulso favorendo un vostro allontanamento da chi vi è vicino che male si adatta, ovviamente, a questi vostri scatti d’ira inspiegabili.

Al fine di indirizzare le energie marziali in qualcosa che non sia dispersivo, ma utile e propositivo, cercate di approfondire e chiarire una volta per tutte le ombre che stagnano all’interno delle vostre relazioni intime e che debilitano i vostri legami, tanto da rischiarne la continuità.

Aprite il vostro cuore e la vostra mente al vostro partner per rendere chiaro e trasparente ciò che vi lega, eliminando dubbi e incomprensioni.

Urano nell’ottavo campo vi aiuterà ad esplorare quegli aspetti nascosti al vostro interno che, una volta analizzati, potrebbero sciogliere quei nodi che forse hanno minato la vostra unione. Ora siete nella condizione di potervi aprire al vostro compagno/a come forse non era mai accaduto in precedenza.

Se dunque avete avuto difficoltà ad esprimere i vostri sentimenti o le vostre insofferenze ora siete nella condizione di lasciarvi andare completamente nei confronti di chi vi sta vicino.

Con Mercurio nel vostro segno nel primo campo, dal giorno 6, potrete contare sulla vostra imparzialità, sulla vostra capacità di equilibrare le dicotomie al fine di stabilire le dovute connessioni con gli altri. “Obiettività ed equilibrio” saranno dunque le parole chiave da ricordare nelle vostre interazioni personali.

La vostra mente analitica e sempre pronta al dialogo, dovrà tuttavia controllare un bisogno compulsivo alla comunicazione, dovuto alla congiunzione del pianeta con il vostro Sole e alla casa occupata, la prima, il cui governatore è pur sempre Marte. Sotto il profilo lavorativo, il transito vi offre la possibilità di affrontare la vostra attività con grande impegno e con un rendimento più elevato del solito.

Dal 28 l’archetipo si sposta nel secondo campo nel segno dello Scorpione. Occupando la casa delle sicurezze, delle risorse materiali e di quelle interiori a cui attingere, la vostra attenzione è tutta volta a ciò che per voi rappresenta un “valore” e la mente è nella condizione ottimale per scavare nel profondo, quindi anche in grado di stabilire, attraverso la comunicazione, dei legami intimi particolarmente intensi. In questa postazione, se è vero che il pianeta perde parte della sua brillantezza e della sua leggerezza, è pur vero che acquisisce spessore e concentrazione.

Venere, sino al giorno 6 nella casa dell’autorealizzazione, favorisce la vostra attività lavorativa che, con questo transito è facilitata. L’esigenza di operare in armonia e serenità è fortemente avvertita tanto da diffondere energie che attraggono benefici e agevolazioni.

A partire dal 7 il pianeta si sposta nell’undicesimo campo nel segno del Leone. Se avete intenzione di avviarvi verso un lavoro di equipe, questo è un buon transito, poiché siete fortemente predisposti verso il “gruppo”. E’ un passaggio che aiuta a smorzare eventuali tensioni e ad avvicinarvi ai vostri amici. Considerato dunque che non è un atteggiamento egoico quello che vi contraddistingue, Venere accentua la vostra facilità a rapportarvi al prossimo con dolcezza e cameratismo. Da qui, ovviamente, la possibilità di avviare trattative favorevoli.

Sotto il profilo affettivo, è un momento in cui potreste ricercare nel partner l’amico, più che l’amante, ma potrebbe anche accadere, se siete single, che vi leghiate ad una persona che fa parte della vostra sfera amicale.

Anche se l’azione dei pianeti in questo cielo di settembre favorisce il lavoro, tuttavia, a causa della presenza di Nettuno, nel sesto campo, è bene prestare attenzione alle incomprensioni che potrebbero minare i rapporti con dipendenti o superiori.

Nettuno è il pianeta dell’ispirazione e a causa della sua elusività spesso priva del senso di realtà. Il modo migliore per ottimizzare le energie di questo archetipo è di dedicarsi a lavori nel sociale, all’assistenza di persone indigenti o perseguire degli ideali che migliorino il mondo, perchè è al servizio degli altri che dà il meglio di sé.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow