Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Solamente chi è davvero in grado di stare da solo senza amarezza riesce ad attrarre il prossimo. Non servirà neppure cercarlo perchè verrà da sé. (C.G. Jung)

Anche per il mese in corso il cielo astrale si apre con la presenza di Marte e Saturno in aspetto dissonante fra loro, che sta a significare una paura nei confronti della vostra autorealizzazione. Gli archetipi rappresentano due forze antitetiche dalle quali potreste sentirvi strattonati e dunque timorosi nell’affrontare eventuali rischi che potreste correre in questo campo della vostra vita.

L’asse interessato è il I/X che pone in evidenza da un lato una forte esigenza di autoaffermazione e dall’altro il bisogno di autodisciplina per raggiungere gli obiettivi programmati. Ma ciò che vi viene chiesto per procedere nel vostro avanzamento professionale (X) potrebbe ostacolare le vostre inclinazioni (I). Con questo transito, al fine di esorcizzare i vostri timori, potreste dedicarvi ad un’attività altamente specializzata che vi consenta di sublimare le potenti energie in atto. Non abbiate timore di esprimere ciò che siete veramente; fate leva sul vostro innato coraggio, su quell’audacia che vi appartiene per capire a livello profondo ciò che siete in grado di fare, anche in considerazione del fatto che voi avete bisogno di “azione”, di sfide e di libertà.

Gli appartenenti alla terza decade che dovranno affrontare anche l’aspetto dissonante al Sole di Saturno e Plutone avranno modo di focalizzare l’attenzione su un processo di trasformazione di sé che li renderà più consapevoli della propria essenza e delle proprie potenzialità che, se riconosciute, potranno illuminare il percorso che si rende necessario intraprendere.

E, Saturno, anche se metterà a dura prova la fiducia in voi stessi, vi farà un grande regalo: la consapevolezza, poiché mettendovi di fronte ai vostri veri obiettivi e alle perdite a cui vi sottopone, vi libera dalle cose che si rende necessario abbandonare.

Dal 14, Giove riprendendo il moto diretto, vi supporterà in questo percorso nel cogliere i frutti di quelle occasioni che durante la retrogradazione non hanno sortito effetti e che solo ora potrebbero darvi buoni risultati.

Sul versante affettivo Venere, nel campo dell’amore, il quinto a partire dal giorno 7, tra l’altro in aspetto di trigono al Sole, forse il migliore transito del pianeta, vi regala allegria e armonia nelle vostre relazioni, risollevando l’umore dei momenti più bui. Nel segno del Leone, l’archetipo, si carica di entusiasmo, anche se dovrete cercare di controllare la tendenza a voler essere al centro dell’attenzione, con la conseguente assunzione del dominio dello spazio altrui.

Nei giorni dal 23 al 30, il pianeta formando un trigono con Marte renderà le vostre relazioni particolarmente intense e passionali. L’aspetto armonico fra i due pianeti, entrambi in un segno di fuoco, vi induce a ricercare nella relazione un particolare appagamento, e, anche un amore sofferto è bene accetto in un momento in cui prevale l’esigenza di sentirsi vivi in una profonda intesa con il partner del momento.

Mercurio che sino al giorno 5 occupa il sesto campo, dà il meglio di sé inducendovi a comunicare. E’ un transito che favorisce le attività intellettuali, o quelle che richiedono particolare precisione e poiché la casa è anche associata alla salute, questo potrebbe essere un buon momento per riflettere sulla necessità di creare un equilibrio fra due forze quali corpo e mente che, interagendo fra loro, possono creare problemi nel momento in cui non lavorano in sinergia.

Dal 6 l’archetipo si sposta nella settima casa, accentuando l’esigenza di scambio con gli altri attraverso una comunicazione che privilegia l’aspetto intellettuale della relazione, anche se nei giorni del contatto Venere/Marte, non mancheranno le sollecitazioni sotto il profilo sessuale. L’interazione fra queste energie, così diverse fra loro potrebbe trovare soluzione, qualora abbiate problemi nella vostra unione, concedendo maggiore disponibilità affettiva, non sottraendovi tuttavia alla discussione al fine di giungere a sviscerare le problematiche presenti nel rapporto. Ciò che vi sarà di grande supporto è l’aspetto giocoso e ironico di Mercurio che vi aiuterà a sdrammatizzare le situazioni, riportando il tutto nella giusta dimensione. Cercate di non pensare solo a voi stessi, ma interagite attivamente con il partner aiutandolo a chiarire i suoi pensieri. Non è questo un passaggio che vi porta a rimuginare in un cantuccio…è invece un transito che vi spinge ad affrontare la realtà alla ricerca di un accordo e di un approfondimento con chi vi sta vicino e anche le discussioni più accese sono le benvenute se portatrici di un confronto autentico, stimolante e appassionato.

Dal 28 il pianeta va ad occupare l’ottavo campo, inducendovi a riflettere sulle vostre verità più profonde e nascoste. E’ un passaggio che indica anche incontri con persone che possono apportare dei cambiamenti al vostro interno, o a fare di voi i portatori di qualcosa di nuovo a chi vi è più vicino. Su un piano pratico il transito può coincidere con trattative legate a questioni di eredità o di proprietà.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow