Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Non ci si libera di una cosa evitandola, ma solo attraversandola”. (Cesare Pavese)

Continua la passerella dei pianeti in casa dodicesima cosa che vi fa sognare tantissimo anche se non sempre i sogni sono tranquilli perché rappresentano l’atmosfera interna che, di certo, non è lineare poiché simboleggia i movimenti del vostro inconscio che sta preparandovi a cose che comprenderete appieno quando Saturno e Giove entreranno nel vostro segno. Solo allora potrete valutare la portata dei cambiamenti e delle trasformazioni in atto e potrete così cominciare a mettere ordine in quello che, in alcuni momenti, vi sembra un enorme caos.. Certo, l’inconscio non si cura del fatto che la vostra mente voglia capire ciò che si muove laggiù, e questo vi rende a volte insicuri e poco stabili poiché è come se pre-sentiste che qualcosa sta per annunciarsi, ma non siete ancora in grado di comprendere in che modo lo farà.

Non vi fa sentire tranquilli neppure la quadratura di Urano dalla casa quarta; come ho avuto già modo di dire negli oroscopi precedenti, è tempo di lavorare sulle vostre radici ovvero sui retaggi familiari che avete sempre un po’ trascurato e che ora vi richiamano all’ordine. Ricordate che, in qualche modo, la famiglia è uno specchio in cui riflettersi; vi serve dunque capire cosa avete ereditato da essa e da cosa, invece, avete preso le distanze magari con troppa fretta. E’ tempo di rivedere se ci sono delle dipendenze emotive che non vi riconoscete in quanto vi sembra di esservene andati presto: ma questo non significa aver veramente raggiunto un’indipendenza emotiva che, magari, in questo momento sembra ripresentarsi per essere definitivamente risolta.

La quarta casa nel segno del Toro può indicare che siete più radicati di quanto non pensiate e quindi bisogna riuscire a tirare le fila e ad equilibrare con equidistanza.. libertà e affettività.

Quando si vivono difficoltà in famiglia il rischio è quello di cercare di cancellare, di scordare o di rimuovere ciò che non può mai essere cancellato. Non possiamo dar fuoco ai nostri ricordi perché questi si ripresenteranno in un modo o nell’altro per essere rimessi a posto. Ed è di questo che si tratta: non rivivere ma ricollocare in modo da dare il giusto posto ad ogni cosa e, soprattutto, ad ogni persona.

Dal giorno 7 avrete anche Venere in opposizione e questo vi farà sentire un ulteriore disagio perché vi sembrerà che vi manchi l’appoggio della persona che più vi sta a cuore. Dovrete pertanto cercare di capire in cosa mancate voi e perché gli altri sembrano sempre mettervi un po’ da parte.

Marte farà sestili a lungo dalla casa terza: da un lato vi darà un sacco di eccitazione; voglia di uscire, di liberarvi da certe sensazioni di costrizione ma, dall’altra, vi sembrerà che tutte le persone che incontrate siano insofferenti nei vostri confronti. E’ per via della vostra incostanza e del nervosismo che vi portate dietro che diventa contagioso. In pratica, solo con amici fidate potrete parlare delle vostre difficoltà; con gli altri non è il caso perché tenderanno a fare orecchie da mercante.

Quel Marte può essere buono per il lavoro; soprattutto se fate un lavoro commerciale può darsi che acquisisca il vostro fiuto e che vi porti delle buone opportunità che, ovviamente, saprete cogliere con tempestività.

In questo periodo vi ritroverete spesso a pensare alla libertà e al desiderio di riprovarla e di non essere condizionati da impegni e da obblighi familiari. Sta a voi fare delle scelte; in genere tendete a voler avere tutto e a non rinunciare a niente. Ora però siete adulti e, se scegliete qualcosa sapete bene che non potrete avere anche l’opposto: questo appartiene all’infanzia e al sogno dell’onnipotenza. Fate dunque un reset della vostra vita e valutate le cose che sono veramente importanti, dopo di che saprete che cosa fare e come comportarvi.

Lavorativamente parlando è un buon periodo e potrete mettere le basi per la realizzazione futura… quando i pianeti entreranno nella vostra prima casa.

Vi aiuterà tantissimo Mercurio che, per quasi tutto il mese – dal 6 al 27 – sarà in Bilancia, in trigono dalla casa nona, pronto a lasciarvi percepire quanto di nuovo e di diverso si muove attorno a voi e nell’aria. Tutte le informazioni arriveranno attraverso le persone che conoscete ma saranno importantissimi anche i libri che leggerete nei quali troverete molto di più di ciò che state cercando.

Mercurio è un vostro alleato, riesce con facilità a collegarsi alla vostra mente superiore e ad estrarre il meglio per cui, questo mese dovrete essere particolarmente attenti a ciò che vi frullerà nella testa perché, di certo, non sarà mai banale e scontato e potrebbe portarvi a delle conclusioni interessanti da sfruttare sul lavoro alla prima opportunità.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow