Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile”. (M. Gandhi)

Uno stellium di pianeti nella vostra prima casa vi solleciterà verso un risveglio, infondendovi energia e vitalità nell’affrontare la vita. Marte, che la occuperà per tutto il mese in corso, vi carica di una grande forza, inducendovi al contempo a non avere timori nel dimostrare il vostro valore, combattendo quella vostra tendenza alla riservatezza che vi impedisce di uscire allo scoperto e sperimentare tutte quelle possibilità che richiedono audacia e arditezza. Non vi mancherà dunque l’entusiasmo per intraprendere nuovi percorsi avendo maggiore fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. Ad affiancare Marte ci saranno Venere e Mercurio, sino al giorno 14. Un bel mix che raccoglie intelligenza, sensibilità ed energia. L’esigenza di esprime la forza della mente è dunque supportata, con queste congiunzioni in atto, dalla capacità di coinvolgere chi vi sta vicino attraverso una comunicazione avvincente, in un armonico equilibrio di intelletto e sentimento. Un intelletto, tra l’altro, stimolato dall’energia marziale che incoraggia un’azione decisa e supporta una comunicazione diretta e aperta. La presenza di Mercurio nel vostro segno, di cui, ricordo, è governatore, esalta inoltre la logica e l’attenzione per i dettagli e per tutte le attività mentali.

A fronte di questi passaggi, le tre decadi, ancora sottoposte al transito dei pianeti lenti, potranno avvalersi di questo momento per dirigere al meglio i diversi orientamenti sui quali è focalizzata la propria attenzione.

La prima decade sollecitata dalla presenza di Urano nel nono campo, in aspetto di trigono al Sole, avvertirà una maggiore pressione nell’aprirsi a nuove avventure, tuffandosi in quel mare di opportunità che la vita può offrire, ma che prima non sono state prese in considerazione per paura di destabilizzare un terreno che invece chiede sicurezza. E’ ovvio che in questa situazione, molti schemi mentali verranno abbattuti per fare posto a qualcosa di nuovo, un mutamento, magari attraverso nuovi incontri. La presenza del pianeta nella casa, orienta verso nuovi obiettivi, verso un cambiamento esistenziale; ora, con i transiti in atto, è possibile non indugiare più nell’aprire le porte a nuovi interessi, a nuove inclinazioni, assecondando in questo modo le suggestioni di queste energie di forte impatto.

La seconda decade ancora alle prese con Nettuno nel settimo campo, in aspetto di opposizione al Sole, dovrà cercare di non nascondersi dietro ad un paravento, ma di uscire da uno stato confusivo che impedisce di avere fiducia in se stessi, nel proprio valore e nella certezza della propria identità. Forse è giunto il momento di scoprire nuovi aspetti della vostra personalità, anche perché nella settima casa dovete confrontarvi con gli altri, dovete mettere in atto le vostre dinamiche relazionali rivisitate a seguito dei suggerimenti dei pianeti veloci che vogliono una comunicazione chiara e diretta e l’acquisizione di una maggiore consapevolezza e intuizione nell’affrontare gli eventi. Un nuovo amore potrebbe apparire all’orizzonte, ma fate attenzione alle idealizzazioni che con Nettuno sono sempre dietro l’angolo!!! Non fatevi abbattere dall’ansia, Saturno, in trigono al vostro Sole, coadiuvato dai pianeti veloci vi aiuterà a ritrovare una nuova stabilità.

La terza decade, sempre sottoposta all’azione di Plutone nel quinto campo, in aspetto armonico al Luminare, sarà ancor più incentivata nell’avviarsi verso la realizzazione di nuovi progetti, affrontando l’esistenza con una nuova identità. Sarà l’amore ad essere in primo piano, un amore che forse dovrà essere rivisitato e corretto, o forse abbandonato, ma comunque sia, tutto ciò che è vissuto è impattante ed emotivamente coinvolgente e Marte vi supporterà nel prendere le dovute decisioni.

E’ ovvio che trattandosi di pianeti lenti, è possibile che i cambiamenti previsti abbiano già avuto luogo, in questo caso l’azione dei pianeti veloci va semplicemente a consolidare una serie di orientamenti che hanno prodotto il mutamento.

A partire dal giorno 15 sia Venere sia Mercurio si spostano nel secondo campo, nel segno della Bilancia. Una buona postazione per entrambi, soprattutto per Venere che della Bilancia è il governatore, quindi nella condizione di attivarsi al meglio. Con questi transiti l’esigenza di armonia ed equilibrio nelle vostre relazioni è fortissima, anche in presenza di polarità. Ciò che ora desiderate con forza è pace, tranquillità ed armonia. Mercurio, a sua volta, vi sollecita a comunicare in modo diplomatico ed imparziale. Dunque, ça va sans dire, parole chiave di questi ultimi giorni del mese: “equilibrio e armonia”.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow