Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“L’unico modo di fronteggiare ciò che appare incomprensibile e insormontabile è ricercare delle risorse interne, dei soccorsi che provengano dalla ricchezza del nostro mondo psichico”. (A. Carotenuto)

Un panorama astrale, quello del mese in corso, decisamente in sintonia con la vostra indole che privilegia la pace, il piacere, la placidità.
Sia i pianeti lenti, sia quelli veloci sono in aspetto armonico al vostro Sole, e anche Marte che tende ad elargire una notevole carica energetica, nel segno della Vergine, in trigono al Luminare, vi consente di avvantaggiarvi di una forza che opera sì con vigore, ma con una un’intelligenza volta alla praticità, nella condizione dunque di lottare con spirito pragmatico per conseguire gli obiettivi prefissati; è un’energia che lavora in un elemento quale è la terra, elemento che connota il vostro segno e quello appunto della Vergine, che marca sempre la tendenza a procurarsi ciò che realmente si desidera.

Uno stellium di pianeti quali Marte, Venere e Mercurio (questi ultimi sino al 14), nel quinto campo, quello associato all’amore, al divertimento, all’espressione creativa, esalta quella vostra innata tendenza ad orientarvi sempre verso le attività che regalano gioia e piacere in ciò che davvero vi consente di trovare la felicità di vivere, in pace ed armonia con il mondo che vi circonda e con voi stessi.

Nello specifico, Venere congiungendosi a Marte ne addolcisce l’irruenza rendendovi particolarmente disponibili nei confronti del partner, e, anche se il contatto fra i due pianeti sottolinea sempre un grande impatto sotto il profilo sessuale, è pur vero che la postazione venusiana tende a rendere piacevole qualsiasi tipo di rapporto. E, per voi che avete quale governatore proprio questo armonioso pianeta, in questa sua felice posizione, sarete ulteriormente avvantaggiati nell’attirare la simpatia degli altri. “Amore e creatività” saranno le parole d’ordine del momento, anche perché il passaggio in questione favorisce tutte le attività artistiche. Considerato poi che l’attrazione nei confronti della vita, se mai ce ne fosse bisogno, è da voi particolarmente sentita, sarete prontissimi per assaporarne gli aspetti più avvincenti e creativi, anche sotto il profilo sentimentale, ovviamente!!! Ma, considerato che qui Venere incontra anche Mercurio, non sottovalutate anche l’aspetto intellettuale dell’amore; Mercurio, si sa, regala grande agilità mentale e una moltitudine di idee che si affacciano nella vostra mente, ma è anche il pianeta dell’irrequietezza, quindi è possibile che, in questo specifico settore esperienziale, vi induca a spaziare nella sfera sentimentale, alimentando un forte bisogno di “varietà”. D’altro canto, con il trigono di questi pianeti al vostro Sole ciò che avvertirete con maggiore enfasi è la voglia di leggerezza, di divertimento, anche se la presenza di Marte e l’appoggio di Plutone dal segno del Capricorno, non escludono la possibilità che i vostri sentimenti siano anche colorati di una certa intensità. Considerati i transiti in corso è dunque probabile, tenendo conto della vostra personalità, che tende sempre a ricercare semplicemente la “felicità”, che siate maggiormente ispirati, se non avete un amore in corso, a svolazzare tra un’infatuazione e l’altra dando la priorità all’aspetto sessuale del rapporto, diversamente, se siete in coppia e avete avuto qualche problema a livello relazionale, questi transiti vi aiuteranno a rappacificarvi con il vostro partner. Mercurio, soprattutto se sollecitato da Venere, vi favorisce nella comunicazione e nella capacità di far partecipi gli altri del vostro pensiero grazie anche al contatto con Marte che vi dota di una mente particolarmente vitale ed energica, mettendo a fuoco eventuali problematiche relative alla comunicazione.

Ricordo inoltre che gli scambi tra Sole, Venere, Marte e Mercurio, così come si configurano nel vostro cielo nei primi quindici giorni del mese vi sosterranno nel connettervi con il mondo intorno a voi attraverso un atteggiamento connotato da semplicità e gentilezza sorretto da un’esigenza di piacere e di infondere piacere intorno a voi, senza contare la forte spinta vitale di cui vi dota l’aspetto armonico fra Marte e Sole.

Dal giorno 15 Mercurio e Venere si spostano nella sesta casa, nel segno della Bilancia. Qui Mercurio esprime al meglio se stesso in quanto nella sua casa di appartenenza, quindi nella condizione di intensificare la sua azione. Buon transito per tutti i lavori di stampo intellettuale grazie anche ad una buona attenzione ai dettagli e alla ricerca della perfezione. Se avete delle questioni sul lavoro che creano conflittualità, questo è un buon momento per sciogliere eventuali nodi e avviarvi verso i traguardi che vi siete prefissati.

La presenza di Venere, in coabitazione, vi consentirà di concentrarvi sui vostri doveri, lasciando da parte, ma solo per poco tempo, i piaceri a cui siete abituati. Sarete comunque gratificati dalla presenza del pianeta in quest’ambito in considerazione del fatto che armonizzando i rapporti vi consentirà, insieme a Mercurio, di migliorare le vostre relazioni lavorative, guadagnandovi i favori dei vostri superiori.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow