Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.” (Malala Yousafzai)

Il rientro in città può essere più complicato del previsto dato che i pianeti veloci sono inizialmente in posizione dissonante per cui non accompagnano la ripresa lavorativa e la routine; soprattutto dopo che avete fatto follie in vacanza con i pianeti che vi accompagnavano dal Leone e Giove nel vostro segno che vi ha impedito di risparmiarvi e, soprattutto, di riposarvi. Ora ovviamente siete abbastanza stanchi anche se gratificati ma la ripresa non è sicuramente delle migliori anche se Giove continua a mantenere fermo il suo occhio benevolo per cui vi spinge comunque a mantenere un certo buonumore aiutandovi ad adattarvi ai ritmi della vita quotidiana e lavorativa.

I pianeti lenti sono sempre nelle stesse posizioni per cui vi invitano ancora ad avere una certa cautela; è probabile che abbiate speso parecchio in vacanza… voi non siete soliti a lesinare le cose per cui, rientrando, dovrete subito far fronte a bollette, libri scolastici per i figli e qualche spesa che avete lasciato indietro prima di partire. Saturno e Plutone in seconda casa non sono così facili da gestire perché richiedono trasformazione nel modo di intendere le sicurezze e, soprattutto il primo, vuole che siate maggiormente oculati senza eccedere in concessioni a meno che non si tratti di cose abbastanza indispensabili.

Voi avete comunque una certa abilità a stare sulle montagne russe per cui troverete il modo per mettere a posto le cose, magari facendovi aiutare un po’ dalla famiglia. In ogni caso non è il momento per fare grandi investimenti ma piuttosto per tirare un po’ i remi in barca valutando con accuratezza le situazioni che si presentano.

Nettuno è sempre in quadratura dalla IV casa e continua con le sue interferenze emotive a cercare di mettere a posto le cose affettive familiari in modo da rivedere le priorità. La posizione di questo pianeta consente una visione più allargata della scala di valori a cui dovete fare riferimento; ci sono valori spirituali che entrano in campo che vi obbligheranno a fare delle scelte che dovranno essere compatibili con le ricchezze interiori che stanno venendo alla luce unitamente a nuovi interessanti ideali. Sicuramente, questo transito sta muovendo un bel po’ di cose e rappresenta una svolta nei vostri desideri.

Marte, Venere e Mercurio in Vergine (il primo tutto il mese, e il secondo e il terzo fino al 14) indicano nervosismo, difficoltà e contrasti nell’area del lavoro; tutti e tre transitano infatti la casa X dando vita a contrattempi che nascono a causa della vostra insofferenza e della difficoltà nel trattenere la lingua.

Si tratta di tre pianeti che possono esservi di aiuto, a patti che li utilizziate nel migliore dei modi, lavorando su ciò che di irritabile giace nella vostra mente e nei vostri modi. Spesso siete reattivi, l’opposto di quanto suggerirebbe il vostro bisogno di comunicare. Avete ancora dei piccoli bottoncini che tendono ad accendersi in maniera un po’ troppo rapida quando vi vengono sottolineate lacune e approssimazione. Sarebbe bene che, visto che state per iniziare un nuovo anno di lavoro, che prendeste queste piccole obiezioni come un aiuto a migliorare le vostre prestazioni.

Siete troppo suscettibili e questo non rende giustizia né a voi né ai vostri collaboratori che, spesso, non hanno intenzioni bellicose come le intendete voi.

Dal 15 in poi Venere e Mercurio saranno in sestile e gli animi si distenderanno ma tutto sarà inutile se non avrete lavorato sui vostri punti nodali in modo da non essere più così esposti al giudizio altrui.

Avete anche Chirone in trigono che può esservi di aiuto nell’individuare certe ferite antiche che ancora tendono ad influenzare il presente.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow