Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano”. (E. Morante)

Un trigono fra due case quali la seconda e la sesta favorisce, nel mese in corso, una particolare capacità nella gestione della sfera materiale della vostra vita, nel senso che sarete nella condizione di attingere ad un serbatoio di risorse che potrete utilizzare al meglio proprio in ambito organizzativo/economico, con degli ottimi risultati.

Il secondo campo, associato alle proprie potenzialità, al rapporto con il denaro, alla sicurezza personale, ai valori materiali e spirituali, ma soprattutto connesso a ciò che veramente si desidera ottenere dalla vita, in rapporto armonico al sesto campo indica, nel vostro caso, una focalizzazione dei vostri interessi sul lavoro e come le vostre attività possano essere svolte in modo ottimale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il secondo ambito esperienziale è occupato da Marte per l’intero mese e sino al giorno 14 anche da Mercurio e Venere, mentre il sesto è ancora abitato da Plutone e Saturno. Sia Mercurio che Venere in questo contesto favoriscono, grazie anche all’aspetto di congiunzione che formano tra loro nel passaggio in corso, le trattative finanziarie, gli accordi commerciali e tutti gli investimenti, compresi quelli inerenti ad attività artistiche. I campi di interesse potranno ovviamente spaziare in diverse attività, da quelle più semplici a quelle più importanti e complesse. I pianeti in questione sono posizionati nel segno della Vergine, quindi connotati da una solida concretezza e quelli che occupano la sesta casa sono anch’essi in un segno di terra, il Capricorno, che garantisce struttura, determinazione e solidità. Saturno, soprattutto svolge un ruolo importante in questo contesto astrale perché vi induce ad avere un comportamento prudente. In effetti, nella casa occupata, l’archetipo sollecita organizzazione e disciplina nella vita in generale, sul lavoro in particolare. Sono possibili cambiamenti nella struttura lavorativa o nella stessa attività perché qui Saturno distingue ciò che è funzionale da ciò che non lo è, insomma mette ordine. E sempre a proposito della “prudenza” saturnina, è opportuno, in questo periodo adottarla con grande attenzione, in considerazione del fatto che sul versante opposto, nel segno dei Pesci è presente Nettuno che, come più volte ricordato può creare confusione e malintesi. E, se è vero che lo scambio Nettuno/Mercurio ha la prerogativa di dotare sempre di un intelletto intuitivo e sensibile, è pur vero, soprattutto in aspetto dissonante, come nel vostro caso, che ci sia la possibilità che vi ponga nella condizione di dovervi districare fra mille idee che affollano la vostra mente, senza riuscire a fare il punto della situazione. Fate dunque leva sul vostro senso di realtà, che vi guida al momento, per evitare coinvolgimenti in qualcosa di poco chiaro; siate vigili se decidete di intraprendere trattative finanziarie, soprattutto se di un certo peso, e se non siete convinti procrastinate piuttosto l’evento.

Sul versante sentimentale, il contatto Venere/Mercurio vi invita alla comunicazione e allo scambio. E un bell’aspetto che stimola anche la creatività in senso lato e aiuta ad esprimere i sentimenti invogliando anche coloro che non amano aprire il loro animo agli altri. La congiunzione del pianeta a Marte stimola invece l’aspetto sessuale della relazione affettiva colorandola di toni fortemente passionali, ma al contempo rende anche più disponibili nei confronti del partner, più interessati alle sue esigenze, senza togliere nulla alla passione fisica. Se iniziate una storia sentimentale con questo transito in atto, è probabile che il suo impatto nella vostra vita possa essere superiore a qualsiasi altra storia d’amore.

Dal 15 sia Venere sia Mercurio si spostano nella terza casa, nel segno della Bilancia, in aspetto armonico al vostro Sole. Nella casa di appartenenza, Mercurio non è più ospite, ma padrone, quindi nella condizione ottimale per indurvi a migliorare la vostra capacità comunicativa, soprattutto nei confronti del vostro ambiente, dunque con parenti, fratelli e amici. Occupando tra l’altro una casa d’Aria, sollecita la vostra mente che diviene più estroversa, logica, razionale e propensa al confronto. Venere, a sua volta, in questo contesto, migliora la capacità di persuasione, mantenendo sempre l’abilità di affrontare l’ambiente dotati di una grande diplomazia. Con la presenza di Venere nel settore in questione potreste avvertire una forte esigenza di intraprendere relazioni basate su scambio e cooperazione.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow