Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Il bello della vita…sensazioni, percezioni, emozioni, piccoli piaceri, grandi gioie, delusioni brucianti e anche dolori! (F. Heritier)

Cielo tendente al “variabile”, ma ricco di potenzialità quello che si configura nel mese in corso.

Sino al giorno 15 potrete avvalervi di uno stellium di pianeti quali Venere, Marte e Mercurio, in congiunzione fra loro, nel sesto settore esperienziale, quello connesso al lavoro, alla quotidianità, sul quale accentrerete la vostra attenzione. La combinazione è interessante poiché crea un’amalgama di forze differenti fra loro, che tuttavia, se ben canalizzate possono sortire effetti speciali.

Nello specifico, Marte rappresenta il bisogno di affermazione e tende ad infondere grande energia e vitalità, fate tuttavia attenzione perché essendo un’energia di forte impatto dovrete cercare di non soccombere a possibili stati di ansia, o peggio di vera e propria aggressività. Se manterrete la calma potrete dirigere la potente vitalità marziale in sbocchi costruttivi che vi impegnino a fondo, anche in considerazione del fatto che è questo un momento in cui potete dedicarvi al lavoro ottenendo ottimi risultati.

Ma se è vero che Marte non vi induce a dormicchiare indolenti su una poltrona, è pur vero che la presenza di Venere smorzando i toni impetuosi del pianeta, vi invita alla calma ed eventualmente ad abbandonare la poltrona solo se strettamente necessario. Venere dunque in questa casa è di supporto a Marte perché vi consente di mantenere ottimi rapporti con i vostri superiori aiutandovi in ogni questione legata al lavoro, soprattutto per quanto attiene gli aspetti relazionali. Sotto il profilo affettivo Venere, in questa casa, anche se la congiunzione a Marte stimola gli appetiti sessuali, collocandosi la congiunzione nel settore in questione, è facile che vengano privilegiate le questioni pratiche a scapito di quelle romantiche, ma soprattutto carnali, che contraddistinguono il contatto fra i due archetipi. Per voi che di tiepido avete ben poco, se non niente, potreste approfittare del transito per recuperare la parte più creativa, mettendo il vostro talento al servizio di progettualità che richiedono una particolare fantasia; provate dunque a spostare il talento creativo dall’alcova al lavoro, per non vanificare gli esiti di questo passaggio.

A sua volta Mercurio, vi stimola sotto il profilo intellettuale, consentendovi una particolare attenzione al dettaglio. Tra l’altro nella sua dimora di appartenenza il pianeta dà il meglio di sé. Il contatto con Venere vi è inoltre di supporto nel partecipare al prossimo le vostre idee attraverso una comunicazione ottima ed equilibrata, sorretta da una mente vitale ed energica, come vuole la congiunzione con Marte.

Sono tutte energie, quelle in atto in questa prima parte del mese, che, anche se di diverso impatto, possono in realtà collaborare fra loro, ottimizzando, in una sintonia di intenti, le loro caratteristiche più peculiari per consentirvi di raggiungere traguardi insperati nella vostra attività lavorativa e anche a trovare la giusta direzione coniugando creatività, lucidità mentale e assertività.

Dopo il 15 Venere e Mercurio si spostano entrambi nel segno della Bilancia, occupando il settimo campo. E’ dunque nella casa delle relazioni che i due archetipi vi sottoporranno alle loro sollecitazioni.

Mercurio, transitando in quest’ambito eperienziale accentua il vostro bisogno di comunicazione, inducendovi a condividere con le persone a voi più vicine interessi ed esperienze. Qui il pianeta vi chiede di non sottovalutare l’aspetto intellettuale della relazione; se dunque all’interno del vostro rapporto avete lasciato sedimentare dei problemi senza giungere ad una conclusione, questo è il momento opportuno per affrontarli e tentare di risolverli, concedendo disponibilità sotto il profilo affettivo, come chiede Venere, ma utilizzando al contempo la discussione come elemento dirimente. Ciò che vi sarà di supporto è l’aspetto giocoso e ironico di Mercurio che tende sempre a sdrammatizzare le circostanze, riportando il tutto nella giusta dimensione.

Tuttavia, va detto che anche Venere concorre nel migliorare le relazioni in genere, soprattutto quelle d’amore perché il contatto con gli altri è facilitato da un particolare equilibrio al vostro interno che vi rende attenti e comprensivi nei confronti di chi vi è più vicino, con una notevole capacità di esprimere i vostri sentimenti.

In questo quadro astrale nel suo complesso stimolante e positivo, è bene prendere in considerazione anche l’opposizione dei due pianeti al vostro Sole, anche se in realtà il transito non è da considerarsi difficile, ma può segnare tuttavia, nel caso di Venere, una certa indolenza e una mancanza di autodisciplina, nel caso di Mercurio qualche conflitto legato alla volontà. Resta comunque un passaggio ricco di energia con una comunicazione chiara, ma non è detto che sia sempre colorata di armonia. Dunque se avete in atto trattative d’affari, non abbiate fretta nel giungere immediatamente ad un accordo…prendetevi il tempo necessario per fare le vostre valutazioni.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow