Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“Il bello della vita…sensazioni, percezioni, emozioni, piccoli piaceri, grandi gioie, delusioni brucianti e grandi dolori” (F. Heritier)

Lo stellium di pianeti nel nono campo, quello associato alle questioni esistenziali, ai grandi viaggi, soprattutto a quelli legati alla mente e allo spirito, vi apre grandi orizzonti. Cogliete il momento topico che potrebbe aiutarvi nell’osservare la vita sotto un’angolatura, forse meno pragmatica, come richiederebbe la vostra natura, ma decisamente più profonda e in grado di farvi assaporare vissuti di grande intensità. I cambiamenti verso i quali vi inducono archetipi di forte impatto quali Plutone, Saturno e Marte, ancorché forieri di stati di incertezza e confusione, potrebbero conciliarvi proprio con quella parte di voi che teme fortemente il “mutamento” e tutto ciò ad esso connesso. Potrete così avvicinarvi ad una filosofia di vita che vi consenta di sfumare quel vostro “credere” nelle cose che non cambiano, quelle cose che hanno l’esclusiva della vostra fiducia perché non vi abbandonano. E, se è vero che essendo voi un segno di terra, quindi con un concetto della vita connotato da un forte realismo, è pur vero che fra i segni associati a questo elemento, il più legato alla realtà tangibile, è proprio il vostro. Nello specifico, la presenza di Plutone nel campo in questione potrebbe svincolarvi dalla vostra visuale e consentirvi di cogliere anche ciò che non appare ai vostri occhi, sempre radicati in un terreno stabile e sicuro. Non perdete l’occasione dunque di guardare anche in alto, verso il cielo, verso qualcosa di immenso, qualcosa che è connesso ai grandi spazi, senza limiti di sorta. Non spaventatevi se le vostre credenze saranno messe in discussione per fare posto a nuove idee, Plutone vi chiede di indagare a fondo sul senso della vita e se ancora non vi siete arresi al “nuovo” che incombe, ora sarete spronati ad aprirvi, con maggiore insistenza, a realtà che non avevate esplorato in precedenza. Marte vi sarà di supporto nel senso che vi spingerà, con le solite modalità marziali connotate da forza e determinazione, a confrontarvi con i cambiamenti in atto. Avvaletevi dunque di questa energia per ampliare le vostre prospettive. Anche Saturno concorre ad avvicinarvi a qualcosa di superiore, religione, filosofia, spingendovi, anche attraverso un viaggio, a percorrere nuovi sentieri, nuove conoscenze.

Il trigono fra la nona casa e la prima, dove sosta Urano in congiunzione al vostro Sole, è significativo del periodo che state vivendo, nel senso che segna la presenza di importanti e profondi ideali e credenze (casa 9) che potranno orientarvi verso nuove modalità con le quali affrontare la vostra vita (casa 1). Un nuovo senso d’identità vi consentirà di rivedere la vostra esistenza in un contesto più allargato.

Per quanto attiene il settore relazionale, con la presenza di Giove e, dal giorno 10 anche di Venere, anche se in opposizione al Sole, le relazioni d’amore, ma anche quelle riferite a soci o collaboratori, godranno di un particolare equilibrio e di una soffusa armonia che renderà anche i rapporti più ostici e conflittuali avvolti da atmosfere distese e serene. Sia nei confronti del lavoro che nei confronti degli affetti, il vostro approccio sarà fortemente armonico e disponibile a comprendere le esigenze dell’altro. Venere, nel segno dello Scorpione, asseconda la vostra esigenza di fisicità e l’aspetto sensuale della relazione, che per voi rappresenta una priorità. Si profilano dunque all’orizzonte passioni intense, ma anche con un tocco di romanticismo, romanticismo forse un po’ convenzionale, ma vero; ricordo che Venere è pur sempre il vostro governatore. Se avete dei conflitti in atto, questo è il momento di appianarli poiché grazie alla vostra disponibilità e sensibilità nei confronti del mondo che vi circonda, anche le persone più ostili si arrenderanno alla vostra gentilezza. Il periodo segna fortemente l’esigenza di “rapporto”, soprattutto per quanto riguarda le relazioni più strette, Giove non chiede solitudine, quindi anche se al vostro interno si profilano piccoli sismi che richiedono momenti introspettivi di raccoglimento, non vi sentirete di isolarvi del tutto. E, poiché Giove rappresenta i paesi stranieri, non è escluso che un incontro importante avvenga proprio fuori dai vostri confini.

Mercurio che sino al 6 sosta nel quarto campo, spostandosi il 7 nel quinto e successivamente, dal 23, nel sesto, segna un momento, in prima battuta, di forte esigenza di raccoglimento per riflettere sui cambiamenti che si stanno producendo al vostro interno. La posizione dell’archetipo nella quarta casa vi consente di ponderare con attenzione il “nuovo” che si affaccia nella vostra vita e il “vecchio” che dovrete abbandonare e se avete delle problematiche familiari che non avete affrontato in precedenza, questo è il momento di sviscerarle e fronteggiarle una volta per tutte. Il passaggio successivo vede il pianeta nella casa dell’amore, ma anche dell’identità personale, del divertimento. Non preoccupatevi se doveste avvertire una certa irrequietezza, è solo un momento in cui la vostra mente è pervasa da una moltitudine di idee e di pensieri. Con l’ultimo transito nella casa del quotidiano e del lavoro, Mercurio, nella propria dimora di appartenenza, dà il meglio di sé stimolandovi sotto il profilo intellettuale, consentendovi inoltre una particolare attenzione al dettaglio. Ma è anche il momento, questo, in cui potreste avvalervi della vostra mente per migliorare le vostre prestazioni professionali poiché siete nella condizione di sviscerare e analizzare con attenzione qualsiasi problematica: approfittatene!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow