Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

“Ad un primo livello, un valore si costituisce sulla base del principio di piacere”. (C. Widmann)

Il mese di settembre sarà vivace per voi che, rientrando dalle vacanze vi accingete a riprendere il lavoro e la routine. Molti di voi cominciano a pensare di iscriversi in palestra – per smaltire i chili di troppo accumulati al mare – o ad un corso interessante, quasi ad anticipare l’ingresso del vostro signore Giove nel segno che avverrà a novembre. Sono tante le idee che vi frullano per la testa, anche perché a inizio mese sarete galvanizzati da Mercurio e da Venere che saranno entrambi in posizione ottima, rispettivamente fino al 6 Mercurio e fino al 9 Venere.

Mercurio si ripresenterà in sestile dalla Bilancia dal giorno 23 per cui i vostri pensieri vanno a mille, siete rinfrancati e con le giuste energie per ripartire per il nuovo anno. La dialettica di certo non vi manca ma, in questo periodo, sarete particolarmente efficaci con le parole e terrete a bada la naturale tendenza alla prolissità. Dal 7 al 22 sarà però in quadratura dal segno della Vergine e dalla vostra casa decima portando magari qualche contrattempo o piccolo contrasto nel mondo del lavoro. Magari la persona che vi ha sostituiti durante le vacanze non ha lavorato al meglio oppure si sono accumulati alcuni problemi a cui dovrete dare una veloce soluzione e, questo vi immetterà rapidamente nella dimensione lavorativa. Certe cose vi irriteranno e vi faranno stare un po’ in apprensione ma sarà inutile prendersela con gli altri, la soluzione consiste nel cercare di chiedere aiuto ai collaboratori in modo da non dover far tutto da soli. Ricordate che le api si prendono con il miele e non con l’aceto.

Venere vi accompagnerà fino al giorno 9 dalla Bilancia consentendovi di essere più pazienti e armonici nonché di divertirvi sotto diversi profili magari sviluppando una maggior conoscenza per una persona per la quale nutrite una particolare simpatia. Dal giorno 10 entrerà in Scorpione rendendovi un po’ più inquieti e chiusi, niente di particolarmente complesso.

Magari affiorerà un po’ di nostalgia per i giorni vacanzieri ma saprete far fronte e rimettere le cose a posto sempre che non vi facciate prendere dall’insofferenza che viene anche stimolata dal sestile di Marte che, dal giorno 11 vi darà la carica spingendovi però ad essere più impazienti. Marte è in terza casa, quella dei contatti immediati che possono essere un po’ troppo sopra le righe. La terza casa è anche quella dei fratelli e dei parenti e non è escluso che vi siano alcune novità che giungono da quell’ambito.

Saturno, Plutone e Marte (quest’ultimo fino al giorno 10) sono in Capricorno in seconda casa e vi aiutano a vagliare al meglio la situazione economica invitandovi alla sobrietà. Non è tempo di spese perché avete superato il budget già in vacanza per cui ora sarà gradita un po’ di austerità per affrontare i numerosi impegni autunnali. Plutone e Saturno sono pianeti importanti che vi obbligano a scavare nelle vostre risorse più profonde per utilizzare al massimo il potenziale in vostro possesso.

Urano forma un quinconce dalla casa sesta e questo significa che avete il desiderio di modificare alcune cose sul piano del lavoro. Cercate di vedere se ci sono opportunità guardandovi attorno con cura. Ricordate che rientrerà ancora in Ariete per cui avrete tutto il tempo per prepararvi al meglio in caso vogliate affrontare dei cambiamenti in questo settore.

Nettuno continua a quadrare il vostro segno senza darvi troppa tregua; il suo è un passaggio fondamentale trattandosi di un vostro pianeta, tuttavia è un po’ dissestante poiché arriva dalla casa quarta spazzando via alcune sicurezze. Sono le radici ad allentarsi perché è tempo di volare da soli o di pretendere cambiamenti nei rapporti. Anche da parte vostra ci vuole più attenzione e sensibilità per ottenere poi maggior libertà.

Chirone è in quinta casa in trigono al vostro segno per cui ci potrà essere l’occasione di cauterizzare alcune vecchie ferite narcisistiche che ancora bruciano: in questo modo potrete riscoprire anche la vostra creatività.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow