Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

“Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo” (S. Prajnanapada)

Prosegue ancora per il mese in corso un periodo connotato da un prepotente bisogno di cambiamenti, cambiamenti che possono palesarsi sia attraverso l’incontro con persone nuove, sia attraverso una nuova attività lavorativa. Ciò che ora maggiormente preme al vostro interno è un’esigenza di espansione, di liberazione da vecchi schemi esistenziali, per volgere lo sguardo verso nuove prospettive. E’ possibile, tuttavia, che in questa fase di rinnovamento dell’esistente, viviate momenti di disorientamento, di perdita di stabilità, di una sottile inquietudine. Non commettete l’errore di attribuire a chi vi sta vicino la colpa di questo vostro stato, prestate invece attenzione, se già non lo avete fatto, a quelle parti di voi che non sono soddisfatte e che chiedono importanti trasformazioni, così come si evidenzia nel vostro quadro astrale sottoposto alle sollecitazioni di transiti planetari, tutti volti ad orientarvi verso nuovi scenari.

Le case particolarmente coinvolte in questo frangente sono la decima, occupata da Urano e la sesta, in cui sostano Plutone Saturno e Marte, quest’ultimo sino al giorno 10. Il decimo campo, associato alla carriera, all’ambizione, al ruolo che si svolge all’interno della società in cui si vive, in trigono al sesto, connesso al lavoro e alla forma fisica, mette in luce la presenza di mutamenti proprio in questi ambiti con la possibilità che si evidenzino successi inerenti la vostra professione, oppure miglioramenti riguardo questa sfera della vostra vita, grazie alle vostre capacità e al vostro impegno. Non fatevi dunque assalire da ansie o timori e soprattutto, se potete, non lasciate che stimoli regressivi vi inducano a restare legati ad una situazione incancrenita che vi impedisce quella libertà e quella indipendenza di idee e di movimento che, come già precisato, il momento attuale vi sollecita. Durante il transito di Urano nel decimo settore esperienziale, i vostri occhi e la vostra mente si apriranno ad un mondo nuovo che non vi consentirà più di operare secondo le precedenti modalità, accarezzando la prospettiva di cambiare, ad esempio, la vostra attuale occupazione in qualcosa che sia in armonia con i vostri attuali interessi. D’altro canto, con il vostro innato bisogno di essere riconosciuto, amato e apprezzato dal mondo, non sarà così difficile accettare le sfide che il momento vi propone, anche perché se voi ritenete che qualcosa di banale, poco creativo o anche poco originale rischi di inficiare il vostro operato, nulla potrà fermarvi nel mutare la situazione in vostro favore, in modo da potervi distinguereper le vostre straordinarie capacità. Ora più che mai siete nella condizione di avvertire quel bisogno di creare qualcosa che rispecchi la vostra essenza, il vostro valore.

E, Mercurio, dal giorno 7, nel secondo campo, concentra la vostra attenzione su tutto ciò che, per voi, riveste particolare importanza. E’ un transito che concorre, in accordo con i passaggi degli altri pianeti ad evidenziare l’esigenza di creare qualcosa che vi gratifichi. Di certo non vi mancheranno, al fine di raggiungere i vostri obiettivi, abilità dialettica, inventiva e attenzione per i dettagli. Dal 23, nella sua casa, la terza, il pianeta intensifica la sua azione sollecitandovi a comunicare con tutti. Buon periodo dunque per appianare eventuali conflittualità o sputare qualche rospetto con l’obiettivo di rendere i vostri rapporti più trasparenti e autentici, come vuole la vostra natura orgogliosa e leale.

La prima decade dovrà porre molta attenzione nella gestione delle energie che, a causa dell’opposizione di Marte al Sole, nel settimo campo, dal giorno 11, potrebbero creare conflittualità in ambito relazionale, sia per quanto riguarda il lavoro, sia per quanto attiene i vostri rapporti più stretti.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Venere, anche se nel segno dello Scorpione tenderebbe ad esprimere l’affettività in modo intenso e appassionato, occupando, in realtà, il quarto campo, vi induce a smorzare i toni passionali a favore dell’armonia e della pace, orientandovi ad una chiusura all’interno del vostro focolare domestico, alla ricerca di serenità più che di sentimenti struggentied emozioni profonde. Tuttavia, non essendo il regno del quotidiano il campo sul quale a voi piace giocare il vostro amore, è possibile che questo transito non conciliandosi con le vostre richieste di teatralità e visibilità del rapporto, non sia propriamente di vostro gradimento. La quiete che la posizione del pianeta nella casa in questione vi apporta, non rientra nel vostro modo di interpretare un sentimento per voi mitico e straordinario quale è l’amore. Approfittate ,invece, del momento, per vivere anche in compagnia di amici, una socialità, forse sottotono per voi, ma che vi consente di assaporare attimi di armonia con voi stessi e con il partner.

Con Giove posizionato nello stesso ambito esperienziale, è possibile che sia in questo contesto che cerchiate la sicurezza di cui avete bisogno al momento, avvertendo anche un’esigenza di esplorazione del vostro mondo interiore. E’ un passaggio interessante soprattutto sotto il profilo psicologico poiché vi supporta nell’incrementare la fiducia in voi stessi, aiutandovi anche ad accettare le “verità”, forse meno gradite, che vi riguardano e che in precedenza non avete mai voluto contemplare. La seconda e terza decade sottoposte alla quadratura del pianeta al Sole, anche se non caratterizza un transito difficile, dovranno cercare di frenare la tendenza ad assumere atteggiamenti arroganti e di eccessivo orgoglio per non inficiare gli aspetti positivi del passaggio che riguardano la possibilità di espansione e di cogliere le buone occasioni che esso apporta.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow